martedì , 29 Novembre 2022
tabellino sassuolo lazio 2-1
foto: ANSA

Sassuolo-Lazio 2-1: nuova sberla a una grande ed ennesima rimonta. Chi ci avrebbe scommesso?

Prendere a sberle le grandi è ormai il lavoro preferito di Alessio Dionisi e dei suoi: è successo a Torino, a Milano, contro il Napoli e ora contro i biancocelesti. Sassuolo-Lazio 2-1 è un risultato sul quale in pochi avrebbero scommesso, ma è esattamente quello che i neroverdi si meritano.

Non si perde da cinque turni consecutivi. Cinque turni nei quali si sono affrontati Milan, Napoli e Lazio. Tre partite, queste ultime, dalle quali il Sassuolo è uscito con due vittorie e 7 punti. Qualcosa di straordinario.

Ma soprattutto, il Sassuolo di Dionisi si sta confermando re delle rimonte. Dopo San Siro, il Napoli e La Spezia siamo alla quarta consecutiva. Una goduria per gli occhi. Meno per il fegato degli avversari.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA VITTORIA DEL MAPEI STADIUM

raspadori berardi sassuolo-lazio 2-1
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Lazio 2-1: finalmente l’attacco gira

Ma tant’è. L’attacco finalmente gira. E se Berardi non ha mai smesso, Giacomino Raspadori è tornato a far gol dopo la doppietta in terra ligure. E Gianluca ‘Giacomone’ Scamacca colleziona prestazioni sempre più convincenti, tant’è che stavolta la mancanza del suo nome sul ruolino dei marcatori è di quelle che stupiscono.

Calma, però. Manca ancora qualcosa. Sicurezza, innanzitutto. Convinzione, poi. Ma l’atteggiamento è quello giusto. La prova Fiorentina, tra una settimana, servirà a confermarlo. Anche perché i Viola sono ora tra le formazioni più complicate da affrontare di tutto il campionato.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Rogerio, Sassuolo-Lazio 2-1
foto: S.S. Lazio
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

preparazione sassuolo

Sassuolo, al via la preparazione in vista della ripartenza del campionato

E’ cominciata ieri, con una seduta pomeridiana, la preparazione fisica del Sassuolo in vista della prima …