venerdì , 2 Dicembre 2022
pagelle sassuolo genoa
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Sassuolo-Lazio 2-1: attacco in grande spolvero

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-LAZIO 2-1

Andrea CONSIGLI 5,5 Chiamato in causa il rarissime occasioni, co-protagonista del brivido finale con un rinvio errato che porta all’espulsione di Ahyan.

Jeremy TOLJAN 6+ Parte forte con un ottimo inserimento. Dalla sua parte Zaccagni non è un cliente agevole ma tutto sommato tiene botta con personalità. Chiude da centrale.

Vlad CHIRICHES 6+ Non impeccabile in occasione dello 0-1, per il resto puntuale nelle chiusure. Limita Immobile con pochi fronzoli, ottimo l’anticipo di testa in pieno recupero sul capitano biancoceleste.

Gian Marco FERRARI 6+ Consolida il suo ruolo da leader difensivo e non solo. Sostituito per la prima volta in stagione per un lieve acciacco. Dal 73° Kaan AHYAN 5 Suo malgrado cacciato dal campo dopo 14 minuti per fallo su Muriqui.

ROGERIO 6 Dinamico in fase offensiva, dove fa valere la sua velocità. Maturo nella gestione di alcune situazioni spinose.

Davide FRATTESI 6 Forse meno brillante che in altre occasioni ma porta comunque a casa la sufficienza.

Maxime LOPEZ 6 Perde il pallone che porta al vantaggio laziale, per il resto la consueta gara di ordine e visione. Fortunatamente il suo errore non pesa sul risultato finale.

Domenico BERARDI 7 Talvolta ingabbiato dagli avversari, è cercato spesso dai compagni. Guida la ricerca del pareggio e lo coglie con il suo sinistro magico. Dal 79° Gregoire DEFREL sv

Giacomo RASPADORI 7 Generoso nel suo muoversi costantemente tra le linee. Il gol del vantaggio è un manifesto all’astuzia. Dall’89° Mert MULDUR sv

Hamed Junior TRAORE 5,5 Inizia discretamente sull’esterno sinistro pur non dimostrandosi granché preciso. Cala alla distanza. Dal 73* Matheus HENRIQUE 6 Conferma le sua qualità con una gestione di palla di livello superiore.

Gianluca SCAMACCA 7- Riempie l’area di rigore e sfrutta ogni scampolo di occasione per concludere in porta. Gli manca solo il gol, per il resto una partita decisamente positiva. Dal 79° Jeremie BOGA sv

Alessio DIONISI 7 Il Sassuolo gioca bene, crea occasioni e al di là dell’amnesia iniziale ha davvero poco da rimproverarsi. Migliorando sul versante del cinismo si può continuare a togliersi soddisfazioni.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …