domenica , 27 Novembre 2022
sassuolo-inter 1-2
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Inter 1-2: un intoppo che dà ancor più consapevolezza

Sassuolo-Inter 1-2 (qui gli highlights della gara) è stata una di quelle partita che, nonostante il risultato, lascia un senso di pace e positività nei tifosi. Di consapevolezza. Perdere contro i nerazzurri non è infatti qualcosa di così terribile, è una possibilità messa sempre in conto.

L’amaro in bocca per il risultato o per gli episodi che lo hanno condizionato è quindi qualcosa di limitato. Il Sassuolo, contro l’Inter, se l’è giocata veramente alla pari. La squadra è solida ed è un’avversaria ostica per tutti. Non stiamo quindi qui a strapparci i capelli, non stiamo a disperarci. Perché siamo consapevoli di quanta potenzialità ha la formazione di Dionisi, sconfitta a parte.

Sassuolo-Inter 1-2: potenzialità e poca remissività per gli uomini di Dionisi

Una squadra, il Sassuolo, che quest’anno ha tirato in porta 61 volte. Quanto l’Inter, appunto. E solo un tiro in meno rispetto al Milan, aspettando che scendano in campo anche le altre in questa nona giornata.

Non certo statistiche da formazione remissiva. E se ci ricordiamo che il Sassuolo sta giocando senza Berardi e senza Traoré, con Ceide titolare da poche giornate e un Laurienté arrivato dalla Francia solo da qualche settimana, tutto è ancora più bello.

Quindi, sconfitta a parte, Sassuolo-Inter 1-2 non può essere considerata come qualcosa di negativo ma, anzi, al massimo come un intoppo nel cammino. Occasioni per dimostrare il proprio valore, d’altronde, ai neroverdi non mancheranno: nelle ultime tre di ottobre, oltre al Verona, ci sono anche Napoli e Atalanta.

Seguici anche su Instagram

sassuolo-inter 1-2
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

serie a

Serie A: ufficiali le date di inizio e fine del campionato 2023/2024

La Lega Serie A ha pubblicato, con anticipo rispetto alla stagione passata, le date di …