venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Campionato / Sassuolo-Genoa: otto minuti per vincere

Sassuolo-Genoa: otto minuti per vincere

Il Sassuolo splende anche in campionato, mettendo a segno una importante vittoria contro un avversario difficile e di sicuro valore.

Il Genoa si è visto bene, pur non essendo riuscito a concretizzare grazie all’opposizione di un sempre coraggioso Andrea Consigli  e di un Antei capace di neutralizzare brillantemente Pavoletti. Tanto è vero che nel primo tempo gli emiliani non sono andati oltre un palo di Duncan: la squadra di Di Francesco si è mossa corta ed ha aspettato per circa un’ora contenendo gli aggressivi grifoni di Juric, ma l’attesa spesso paga.

Pavoletti alla fine ci ha messo la firma senza realizzare il classico gol dell’ex: buttando giù Defrel in area dopo aver subito un tunnel. Gavillucci non ha sorvolato e ha concesso un rigore sacrosanto che Politano ha messo dentro sicuro.

Leggi anche > DEFREL DOPO SASSUOLO-GENOA: “SPERO DI FARE TANTI GOL”

politano_peluso

I rossoblu hanno provato a ripartire subito rabbiosamente, sbilanciandosi troppo e subendo gli attacchi continui delle frecce neroverdi, con Ricci e Defrel che hanno tenuto impegnato Perin. Tutto questo fino a che l’attaccante ex Cesena non è riuscito a pungere ancora: inserimento di testa su cross di Peluso, 2 a 0 e tutti a casa. Sono bastati otto minuti per archiviare la pratica.

Tanta sofferenza, dunque, ma la squadra ha tenuto alla grande, dimostrando che gli impegni europei possono essere conciliati con quelli di campionato. Rispetto alla partita contro l’Athletic, cinque novità nella formazione iniziale. Gregoire Defrel ha messo a segno la sua quinta rete stagionale, la seconda in campionato, confermandosi un ottimo attaccante e dando sicurezze mentre si attende il ritorno di Berardi.

Tenendo conto dei risultati sul campo, i neroverdi hanno perso una sola partita dall’inizio della stagione, quella contro la Juventus. Poi due pareggi europei, contro Lucerna e Stella Rossa. Le altre sono state vittorie, in una statistica di tutto rispetto, che fa invidia a tante altre squadre e che è guarnita da un dato ancora più rincuorante: al Mapei Stadium il Sassuolo ha sempre vinto.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Maurizio Mariani

Designazioni arbitrali 6^ giornata: Napoli-Sassuolo a Mariani

La Lega Calcio ha appena comunicato sul proprio sito le designazioni arbitrali per la sesta …