Eusebio di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato nella zona mista della vittoria dei suoi contro il Genoa.
Il Sassuolo arresta il Genoa: “I ragazzi hanno risposto in maniera eccellente dopo l’impegno in Europa League. Sono veramente soddisfatto della nostra prova e dell’atteggiamento della nostra squadra. Siamo bravi a ripartire velocemente e da un contropiede abbiamo trovato il gol”.
Su Ragusa, Ricci e Politano: “Devono migliorare e mi piace lavorare per migliorarli. Politano conosce bene quello che voglio io, loro devono lavorare. Ho parlato con Ragusa e gli ho detto che non è una bocciatura, anzi, deve lavorare con serenità”.
Il Sassuolo ha un doppio impegno, augurandoci il passaggio del turno, a Gennaio chiederà rinforzi: “Abbiamo fatto un mercato oculato quest’ anno, prendendo giocatori anche dalla B. Prima aspettiamo il recupero degli infortunati”.
Defrel sembra inarrestabile: “Si mette sempre a disposizone dei compagni, i suoi gol valgono doppio per il lavoro che fa. Si è preso il rigore e ha segnato”.
Mercoledì si andrà al Bentegodi contro il Chievo Verona: “Non recupereremo nessun infortunato. Affronteremo una delle squadre che sta meglio in campionato, sarà una partita difficile, oggi ha vinto meritando secondo me con l’Udinese”.
Questione penalizzazione: “Io ho nove punti, il campo dice questo, la classifica non la guardo. Il ragazzo era a posto, c’è un ricorso pendente, ma non sta a me parlarne, è assurdo perdere una partita a tavolino nel 2016″.