lunedì , 15 Aprile 2024
ballardini dopo sassuolo milan
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone: ipotesi difesa a tre per Ballardini

La 28^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Frosinone, scontro salvezza in programma sabato 9 marzo alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in casa dell’Hellas Verona e cercano tre punti fondamentali. Arriva, invece, da un pareggio il Frosinone, reduce dall’1-1 con il Lecce. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, gli unici due assenti saranno Berardi e Viti, con quest’ultimo che spera di recuperare in tempo. In casa gialloblu, Di Francesco dovrà fare a meno dei due ex Harroui Marchizza, ma anche di OyonoLusuardiKalajBonifazi.

Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Frosinone: c’è La Penna. Precedenti e squadra arbitrale

Ipotesi difesa a tre, davanti gioca Castillejo

Rispetto all’ultima gara, Ballardini potrebbe proporre per la prima volta la difesa a tre, con Kumbulla che potrebbe indossare la maglia dal primo minuto. Al momento, però, si tratta solo di un’ipotesi. Sugli esterni confermati Pedersen Doig. A centrocampo e in attacco non dovrebbero esserci grandi variazioni rispetto all’ultima gara, se non la presenza di Castillejo dal primo minuto al posto dell’infortunato Berardi. Sarà sempre Pinamonti a guidare l’attacco.

sassuolo frosinone probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Turati in panchina, un ex in ballottaggio

In casa gialloblu, Di Francesco confermerà Cerofolini in porta: ancora panchina per Turati, giocatore di proprietà del Sassuolo. In difesa, l’ex neroverde Zortea è in ballottaggio con Lirola (altro ex neroverde) per una maglia da titolare. A centrocampo, ancora panchina per Barrenechea, al suo posto c’è Brescianini. In attacco, spazio ancora a Soulé, che dovrebbe comporre il tridente con Cheddira (in vantaggio su Kaio Jorge) e Seck (in vantaggio su Ibrahimovic).

Le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca, Thorstvedt; Castillejo, Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Missori, Kumbulla, Toljan, Tressoldi, Lipani, Obiang, Racic, Volpato, Bajrami, Ceide, Defrel, Mulattieri.

Allenatore: Davide Ballardini.

Ballottaggi: Castillejo-Kumbulla 65%-35%, con quest’ultimo retrocesso nella difesa a tre.

Indisponibili: Berardi, Viti.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Erlic, Thorstvedt, Pedersen, Doig.

Leggi anche > Sassuolo-Frosinone in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulé, Cheddira, Seck.

A disposizione: Turati, Frattali, Monterisi, Lirola, Baez, Ibrahimovic, Garritano, Barrenechea, Reinier, Ghedjemis, Kvernadze, Kaio Jorge, Caso, Cuni.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Ballottaggi: Zortea-Lirola 55%-45%, Cheddira-Kaio Jorge 55%-45%, Seck-Ibrahimovic 55%-45%.

Indisponibili: Harroui, Oyono, Marchizza, Lusuardi, Kalaj, Bonifazi.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Oyono.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …