Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Femminile. Dopo la sosta per le nazionali, le neroverdi danno continuità bissando il successo con la Sampdoria. Allo Stadio Giuseppe Piccolo di Cercola, le ragazze di Rossi battono 1-0 le padrone di casa del Napoli grazie alla rete nel secondo tempo di Dhont.
Leggi anche > Il Sassuolo Femminile ritrova il sorriso: Sampdoria battuta 5-2, doppietta per Clelland
La prima occasione della gara capita sul destro di Andrup, che con il destro inquadra la porta ma trova la parata di Durand. La risposta neroverde arriva al 13′, ma Gallazzi non trova la porta da buona posizione. La gara è accesa, con entrambe le squadre che spingono a caccia del gol, senza però trovarlo a causa di qualche imprecisione negli ultimi metri di campo. All’intervallo a regnare è l’equilibrio: la prima frazione finisce 0-0.
Così come nel primo tempo, al ripresa si apre all’insegna delle occasioni: prima Chmielinski e poi Kullashi vanno vicine al gol, senza però riuscire a concretizzare. Al 76′, però, si sblocca la gara con il Sassuolo che trova la rete del vantaggio. Philtjens pesca perfettamente Dhont in area di rigore, che di testa insacca alle spalle di Bacic. Il Napoli ci prova nel finale a caccia del gol del pareggio, ma non riesce a trovare la via del gol. Si chiude, dunque, 1-0, con le neroverdi che danno continuità dopo il 5-2 inflitto alla Sampdoria. Le ragazze di Rossi torneranno in campo sabato prossimo, 19 aprile: il calcio d’inizio della sfida con il Como è fissato per le 12:30.
Tabellino Napoli-Sassuolo Femminile
NAPOLI-SASSUOLO 0-1
RETI: 76′ Dhont (S).
NAPOLI (3-4-1-2): Bacic; Santoro (85′ Novellino), Breitner, Pettenuzzo; Lundorf (77′ Pellinghelli), Muth (54′ Di Giammarino), Bellucci, Giordano (84′ Jelcic); Kullashi; Andrup (77′ Moretti), Sciabica.
A disposizione: Gianfico, Sliskovic, Gabriella, Holme, Beretta, Sandevej.
Allenatore: David Sassarini.
SASSUOLO (4-3-1-2): Durand; Brustia, Orsi, Caiazzo, Fusini (65′ Philtjens); Missipo, Gallazzi (52′ Doms), Fisher; Chmielinski (65′ Perselli); Clelland, Sabatino (65′ Dhont).
A disposizione: Lonni, Di Nallo, Girotto, Hagemann, Pleidrup, Monterubbiano, De Rita.
Allenatore: Gian Loris Rossi.
Ammonite: 59′ Bellucci (N), 73′ Sciabica (N), 73′ Caiazzo (N), 75′ Giordano (N), 89′ Novellino (N), 90′ Philtjens (S).
Espulse:
Arbitro: Sig. ra Gasperotti di Rovereto.
Assistenti: Sig. Granata di Viterbo e Sig. Minutoli di Messina.
IV Ufficiale: Sig. Cavacini di Lanciano.