lunedì , 28 Aprile 2025
sampdoria sassuolo femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Femminile ritrova il sorriso: Sampdoria battuta 5-2, doppietta per Clelland

Dopo due sconfitte consecutive, con Como e Lazio, il Sassuolo Femminile di mister Gian Loris Rossi ritrova la vittoria in campionato e lo fa battendo 5-2 la Sampdoria in trasferta. Decisiva, ancora una volta, Lana Clelland, autrice di una doppietta.

Leggi anche > Sassuolo Femminile, arrivano brutte notizie: rottura del crociato per Mella

Riscattare la brutta prestazione con la Lazio era l’obiettivo delle neroverdi, che entrano bene in partita e passano in vantaggio dopo soli 8 minuti. La solita Chmielinski riceve palla da Clelland al limite dell’area e con un gran destro infila la sfera sotto la traversa non lasciando scampo a Laresen. Le neroverdi continuano a spingere e al 24′ trovano la rete del raddoppio: Doms pesca Clelland in area di rigore che di testa insacca. La Samp prova a reagire, senza però mai rendersi veramente pericolosa. All’intervallo è 2-0 Sassuolo.

L’inizio di ripresa, però, vede la Sampdoria rientrare subito in partita. Al 49′, Llopis serve Baldi al limite dell’area che con un gran destro batte Lonni infilando la palla sotto la traversa. Il Sassuolo assorbe bene l’urto e al 64′ torna avanti di due reti. Ancora protagonista Clelland, che con un grandissimo cross trova Missipo in area di rigore che di testa non sbaglia e fa 3-1. Passano 4 minuti e le neroverdi calano il poker: Chmilinski ricambia il favore a Clelland, che dal limite dell’area fa partire un destro che non lascia nuovamente scampo a Larsen. All’81’, il Sassuolo cala il poker: contropiede neroverde guidato da Poje Mihelic che serve a Dhont il pallone che vale il 5-1. Al 96′ la Samp accorcia le distanza con Arcangeli, ma non basta: il Sassuolo vince meritatamente 5-2. Ora una settimana di pausa per la sosta per le Nazionali, si torna in campo domenica 13 aprile con la sfida sul campo del Napoli.

Tabellino Sampdoria-Sassuolo Femminile

SAMPDORIA-SASSUOLO 2-5

RETI: 8′ Chmielinski (SAS), 24′, 68′ Clelland (SAS), 49′ Baldi (SAM), 64′ Missipo (SAS), 81′ Dhont (SAS), 96′ Arcangeli (SAM).

SAMPDORIA (4-3-3): Larsen; Bertucci (84′ Pittaccio), Pisani, Heroum, Nano; Cimò (65′ Arcangeli), Barbieri, Fallico; Burbassi, Llopis (84′ Rosignoli), Baldi (72′ Evans).

A disposizione: Bercelli, Zilli, Lazzeri, Di Vittorio, Re, Colombo, Nespolo, Panzeri.

Allenatore: Davide Corti.

SASSUOLO (4-3-1-2): Lonni; Brustia, Orsi, Pleidrup, Philtjens; Missipo, Gallazzi (67′ Perselli), Doms (56′ Poje Mihelic); Chmielinski (83′ Hagemann); Clelland (84′ Fisher), Sabatino (57′ Dhont).

A disposizione: Di Nallo, Girotto, De Rita, Durand, Fusini, Caiazzo.

Allenatore: Gian Loris Rossi.

Ammonite: 10′ Cimò (SAM), 91′ Fallico (SAM), 94′ Brustia (SAS).
Espulse:

Arbitro: Sig. Viapiana di Catanzaro.
Assistenti: Sig. Nechita di Lecco e Sig. Daghetta di Lecco.
IV Ufficiale: Sig. Copelli di Mantova.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Como Femminile

Sassuolo Femminile, tris al Como per festeggiare la Pasqua: doppietta per Clelland

Terza vittoria di fila per il Sassuolo Femminile di Gian Loris Rossi. Dopo i successi con Sampdoria e …