lunedì , 16 Settembre 2024
sassuolo juventus femminile
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, gol e spettacolo contro la Juve: le bianconere si impongono 3-6

In uno Stadio Ricci vestito a festa per la prima partita dell’anno, Sassuolo e Juventus Femminile danno vita ad una partita scoppiettante: a spuntarla è la Vecchia Signora, che si dimostra straripante con i propri terminali offensivi. Dal canto suo il Sassuolo, sotto nel punteggio per quasi tutti e 90 i minuti, ha dimostrato grande forza di reazione e, quando il match sembrava già chiuso, l’ha riaperto costringendo la Juve agli straordinari.

Ma andiamo con ordine. Ad aprire le marcature con un’azione individuale è nientemeno che Chiara Beccari, attaccante classe 2004 che ha trascorso la scorsa stagione proprio in prestito al Sassuolo. La risposta neroverde non si fa attendere e porta la firma dell’inossidabile Lana Clelland, che trafigge Capelletti con un tiro dalla distanza. Il pareggio dura pochi minuti: Benedetta Orsi concede un rigore per fallo di mano che Cristiana Girelli non esita a trasformare. A cavallo dell’intervallo, la Vecchia Signora segna altri due gol: al 34′ con un colpo di testa di Bergamaschi, e al 48′ con un diagonale di un’altra delle ex di giornata, Sofia Cantore. Per il Sassuolo salgono in cattedra i neoacquisti: al 54′ segna Samantha Fisher, la più lesta sulla ribattuta corta di Capelletti, e al 75′ con Valentina Gallazzi su calcio d’angolo. Con un quarto d’ora da disputare e un solo gol di divario, il Sassuolo annusa il colpaccio come accaduto l’anno scorso nel clamoroso 5-6 con la Roma, ma la Juve risponde doppiamente con Vangsgaard e Lehmann.

E’ già tempo di pausa per la Serie A Femminile: si riprende sabato 14 settembre contro la Roma, che ha pareggiato in extremis contro la Lazio.

Tabellino Sassuolo-Juventus Femminile

SASSUOLO-JUVENTUS 3-6

RETI: 7’pt Beccari (J), 15’pt Clelland (S), 19’pt rig. Girelli (J), 34’pt Bergamaschi (J), 3’st Cantore (J), 9’st Fisher (S), 30’st Gallazzi (S), 37’st Vangsgaard (J), 40’st Lehmann (J)

Sassuolo: Durand; Philtjens, Pleidrup, Brustia, Chmielinski (39’st Sabatino), Fisher (35’st Traore), Missipo, Prugna (21’st Monterubbiano), Gallazzi, Orsi (C), Clelland (21’st Girotto). A disposizione: Lonni, Caiazzo, Adami, Hagemann, Nocchi, Di Nallo, Fusini, Perselli. Allenatore: Rossi Gian Loris.

Juventus: Capelletti, Lenzini (20’st Gama), Kullberg, Cascarino, Caruso (C) (38’st Schatzer), Bennison, Krumbiegel (15’st Thomas), Bergamaschi, Beccari (15’st Lehmann), Girelli (15’st Vangsgaard), Cantore. A disposizione: Rosucci, Boattin, Bragonzi, Pelgander, Calligaris, Mustafic, Proulx. Allenatore: Canzi Massimiliano.

Arbitro: Ursini Cristiano
Assistenti: Bosco Giuseppe, D’Ettorre Fabio
IV Ufficiale: Bini Alessandro

Ammonite: 2’pt Cascarino (J)

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Roma-Sassuolo femminile 1-1

Sassuolo Femminile: contro la Roma arriva il primo punto delle neroverdi

Dopo la rocambolesca sconfitta casalinga subita alla prima giornata contro la Juventus, le neroverdi sfidano …