lunedì , 16 Settembre 2024
parma sassuolo under 17
foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Under 17 apre con un pirotecnico 3-3 contro la Sampdoria dell’ex Pedone

Inizia con un pareggio il campionato del Sassuolo Under 17: al 3 Campanili di Bogliasco, i ragazzi di mister Papalato pareggiano per 3-3 contro la Sampdoria. I blucerchiati, allenati dall’ex Sassuolo Francesco Pedone – due anni in Under 18 con una Viareggio Cup e una Final Four – passano in vantaggio al 19′ con Paratici. Alla mezz’ora c’è l’uno due tra Tumminelli e l’autogol di Caricato, che fissano il punteggio sul 2-1. Prima dell’intervallo, ci pensa Gabriel Kulla a rimettere le cose in parità. Al quarto d’ora della ripresa, un altro botta e risposta, stavolta tra Parodi e Omar Barry, fissa il punteggio sul definitivo 3-3. Nelle altre gare, vittorie esterne di Genoa e Torino contro Carrarese e Bologna, pareggio nelle sentite Modena-Reggiana e Pisa-Spezia. La Juve regola il Cesena. Domenica prossima, il Sassuolo ospiterà il Bologna.

Mister Papalato dopo Sampdoria-Sassuolo Under 17

Mister Christian Papalato ha commentato Sampdoria-Sassuolo Under 17: “Prima gara di buon livello contro un avversario forte che lo scorso anno è arrivato secondo nel girone. Sono contento della prestazione, ci tenevamo a fare bene e a disputare un’ottima partita anche per i nostri ragazzi infortunati, in quanto ne avevamo cinque indisponibili. È stata una bella gara, ai punti forse meritavamo qualcosa in più soprattutto per quanto fatto nel secondo tempo, però poi alla fine il pareggio è il risultato giusto che premia in egual modo due squadre che hanno giocato a viso aperto per tutta la partita”.

Tabellino Sampdoria-Sassuolo Under 17

SAMPDORIA-SASSUOLO 3-3

Reti: 19′ Paratici (SAM), 32′ Tumminelli (SAS), 33′ aut. Caricato (SAM), 40′ Kulla (SAS), 60′ Parodi (SAM), 60′ Barry (SAS).

SAMPDORIA: Zoppelletto, Semino, Berto (80′ Santonastato), Parodi, Diop (46′ Reffo), Cernic, Lelli (46′ Fruscione), Valenza, Paratici, Tesoro (85′ Tasso), Mirto (62′ Mennea).

A disposizione: Musio, Bernardinis, Svietnik, Zizzo.

Allenatore: Francesco Pedone.

SASSUOLO: Cingolani, Diagne (72′ Capacchione), Costabile (89′ Merzi), Cairo, Caricato (66′ David), Gianelli, Barry, Cornescu (72′ Golinelli), Kulla, Broggi, Tumminelli (66′ Cavani).

A disposizione: Bini, De Dominicis, Lancia.

Allenatore: Christian Papalato.

Arbitro: Sig. Cazacu di Albenga.
Assistenti: Sig. Frunza di Novi Ligure e Sig. Botto di Genova.

Ammoniti: 37′ Tesoro (SAM), 43′ Parodi (SAM), 44′ Gianelli (SAS), 76′ Kulla (SAS)
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

parma sassuolo under 17

Secondo KO di fila per l’Under 17: Sassuolo battuto dal Parma

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 17 che, dopo il KO di misura contro …