martedì , 19 Marzo 2024
dionisi prima di atalanta sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-FC Sudtirol 0-0: solo una pozza d’acqua nega la vittoria ai neroverdi

Finisce 0-0 la seconda amichevole del Sassuolo di mister Dionisi. Dopo l’8-0 rifilato al Bressanone, i neroverdi si infrangono sul muro del Sudtirol. La partita è stata in salita sin da subito: una pioggia scrosciante si è abbattuta sul centro sportivo di Vipiteno e ha posticipato di 45 minuti l’inizio del match. Una volta dato il calcio d’avvio, i neroverdi hanno provato sin da subito ad imporre il proprio gioco mettendo sotto gli ospiti.

Nei primi minuti, complice il campo inzuppato di pioggia, il Sassuolo ha faticato a creare. Una volta capite le dinamiche del terreno di gioco e salito in cattedra Maxime Lopez, i neroverdi hanno iniziato a calciare più frequentemente verso la porta del Sudtirol. In spolvero soprattutto Boga, che ha più volte impensierito il portiere avversario. L’occasione più grande è capitata proprio all’ivoriano che, dopo uno scambio con Caputo, ha calciato in porta ma una pozzanghera ha impedito al pallone di entrare in porta.

Sassuolo Sudtirol 0-0
Foto: sassuolocalcio.it

Leggi anche > Rogerio dopo Sassuolo-Sudtirol 0-0: “Con Dionisi possiamo fare un grande campionato”

Come nella partita con il Bressanone, mister Dionisi nella ripresa ha rivoluzionato la formazione. I neroverdi hanno spinto tanto, ma non sono mai riusciti a concludere verso la porta avversaria. Nonostante lo 0-0, il mister è rimasto soddisfatto dalla prestazione dei suoi ragazzi perché ha visto applicare sul campo molti concetti provati in questi giorni di ritiro.

L’impressione che abbiamo avuto da bordo campo è che la squadra sta iniziando a capire quanto richiesto dall’ex allenatore dell’Empoli. Oltre all’aspetto tattico, lo staff neroverde sta lavorando molto anche sullo spirito di gruppo: la squadra è compatta e, cosa più importante, tutti i giocatori si stanno mettendo a disposizione del nuovo allenatore. Chiaro, ci vorrà un po’ di tempo per vedere sul campo il lavoro svolto da Dionisi, ma la sensazione è che si stia dando continuità ad un progetto cominciato tre anni fa.

Unisciti al gruppo Telegram di CS! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

roma-sassuolo 1-0

Roma-Sassuolo 1-0: il Sassuolo di Ballardini in versione Die Hard – Duro a morire

Rometta all’Olimpico in questo Roma-Sassuolo 1-0 (qui gli highlights della gara): una formazione giallorossa non …