lunedì , 20 settembre 2021
Home / Campionato / Rogerio dopo Sassuolo-Sudtirol 0-0: “Con Dionisi possiamo fare un grande campionato”
Rogerio Vipiteno
foto: Getty

Rogerio dopo Sassuolo-Sudtirol 0-0: “Con Dionisi possiamo fare un grande campionato”

E’ terminata pochi minuti fa l’amichevole tra Sassuolo e Sudtirol, secondo test precampionato per la squadra neroverde dopo l’8-0 al Bressanone di sabato scorso. A fine partita, il terzino neroverde Rogerio si è intrattenuto ai microfoni del nostro inviato a Vipiteno, Martino Cozzi: ecco il commento allo 0-0 da parte del difensore brasiliano.

Sulla partita: “Sapevamo dall’inizio che sarebbe stata una partita difficile perché il campo non era nelle migliori condizioni, la gara di oggi ci serviva per concludere bene il ritiro. Penso che la squadra si sia comportata bene ed abbia fatto il possibile: per me è stato un buon test“.

Sul gruppo: “E’ una squadra che sta acquisendo una fiducia e sicurezza sempre maggiori in questi anni: con il cambio del mister arrivano nuove idee per un gruppo che ha già imparato tanto con De Zerbi. Credo che con Dionisi potremo fare un grande campionato: è ancora presto per dire quali siano le differenze tra i due tecnici, Dionisi sta portando sul campo idee e sta parlando molto con la squadra: chiede tanta intensità su chi porta la palla e questo sarà un nostro punto di forza”.

Leggi anche > SASSUOLO-SUDTIROL 0-0: RILEGGI LA CRONACA DELLA PARTITA

rogerio vipiteno
foto: corrieredellosport.it

Sul rendimento altalenante: “Nell’ultima stagione ci sono stati periodi in cui ho giocato tanto alternati ad altri in cui sono rimasto in panchina: ho avuto alcuni problemi fisici, ma penso che sia una cosa normale. Siamo una squadra forte, quando manca qualcuno il suo sostituto è sempre pronto: anche questo è un nostro punto di forza, tutti i giocatori sono all’altezza“.

Sulle aspettative per il prossimo campionato: “Di sicuro sono alte, il Sassuolo ha già dimostrato di poter lottare per la parte alta della classifica. Arrivare in Europa è un desiderio che abbiamo già da alcuni anni e vogliamo provarci anche in questa stagione, penso che siamo in grado di farcela. Esterno nel 3-5-2? A me basta essere in campo, poi cerco di adattarmi secondo quello che mi chiede il mister. L’anno scorso ho giocato anche terzino destro e a centrocampo, punto solo a dare il meglio per la squadra”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

atalanta-sassuolo tv

Atalanta-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

Dove si può vedere Atalanta-Sassuolo in tv? I nerazzurri sono reduci dalla vittoria di misura …