giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Sassuolo cooperativa del gol: nella stagione appena conclusa hanno segnato in 18

Sassuolo cooperativa del gol: nella stagione appena conclusa hanno segnato in 18

Sono 18 i giocatori del Sassuolo andati a segno durante la stagione 2016-17, al pari di due squadre blasonate come Lazio e Juventus (sebbene alla conclusione della stagione bianconera manchi ancora la finale di Cardiff).

Se guardiamo al solo campionato di serie A, il conto si abbassa a 17 (va escluso il solo Lirola, che ha segnato una sola volta e in Europa League, all’esordio contro l’Athletic Club de Bilbao). Alla pari, ancora una volta, di Lazio e Juventus. Per i bianconeri va infatti escluso Pjaca, che ha segnato solo in Champions League, mentre per i laziali Djordjevic ha segnato solo in Coppa Italia.

In questa classifica speciale, dunque, il Sassuolo si posiziona insieme a due delle squadre che quest’anno possono vantare i migliori risultati, dimostrando l’importanza del proprio collettivo.

Guida la classifica Grégoire Defrel, che con ben 16 gol all’attivo è il giocatore più prolifico della formazione neroverde. Per lui 12 reti in campionato, due ai preliminari di Europa League e due nella fase a gironi della competizione continentale. Il francese si è tolto anche la soddisfazione di realizzare una doppietta contro l’Udinese (il 19 febbraio scorso, sotto gli occhi dell’ex leggenda bianconera Zico) nonché una tripletta – la prima da professionista – proprio all’ultima giornata nella sconfitta per 5-3 subita a Torino.

Segue Domenico Berardi, con 10 reti, di cui la prima metà realizzata durante i preliminari di Europa League e l’altra metà in campionato. Anche per lui una doppietta, il 4 agosto scorso, nella vittoria per 3-0 contro il Lucerna.

Pari a quota 8, invece, Alessandro Matri (due doppiette, contro Palermo e Pescara), Matteo Politano e Lorenzo Pellegrini (autore dell’unica rete neroverde in Coppa Italia). Ha inoltre messo a segno una doppietta anche Pietro Iemmello, a Milano contro l’Inter.

Leggi anche > DEFREL: “PECCATO FINIRE CON UNA SCONFITTA, MA LA PRIMA TRIPLETTA…”

marcatori 2016-17

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …