domenica , 25 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Fase Nazionale Primavera: Sassuolo Femminile – Grifo Perugia 1-2

Fase Nazionale Primavera: Sassuolo Femminile – Grifo Perugia 1-2

Al Cesare Campioli di Reggio Emilia va in scena la prima partita del Sassuolo Femminile Primavera nelle finali nazionali contro il Grifo Perugia. La giornata è bellissima, come il campo di gioco, ma il caldo è veramente insopportabile: si gioca alle 15:30.

Il Sassuolo Femminile comincia in modo molto spigliato e nei primi 15 minuti crea almeno 2 ottime occasioni da rete non finalizzate a tu per tu con il portiere avversario. Il Grifo si difende bene e riparte sempre in velocità mettendo più di una volta in difficoltà la nostra difesa. Infatti al 25′, da un nostro errato disimpegno, veniamo trafitti dalle grifoncelle che si portano sul 1-0.

Sentiamo il colpo, giochiamo male, lanci lunghi molto alti dove la difesa del Perugia non ha nessuna difficoltà ad intervenire e anzi riparte palla bassa con ottimi fraseggi. Il primo tempo termina senza che le nostre ragazze riescano ad imbastire azioni pericolose.

primavera-sassuolo-femminile

Il secondo tempo comincia in modo pirotecnico e nei primi 10 minuti sprechiamo altre 2 nitide occasioni da gol, non riusciamo a metterla dentro. I minuti passano, la stanchezza comincia a farsi sentire e il nostro gioco ne risente tantissimo, mentre le ragazze bianco-rosse continuano a giocare molto bene di rimessa.
Come spesso accade nel calcio quando sbagli troppo vieni punito e al 70′ in un veloce contropiede veniamo trafitti per la seconda volta. Il Perugia nei minuti successivi in altre 2 occasioni spreca il colpo del KO ma la partita si riaccende all’ 85′ per un rigore netto fischiato a nostro favore. Dal dischetto Francesca Imprezzabile e andiamo sul 2-1. Ultimi minuti infuocati dove purtroppo riusciamo a mangiarci altri 2 gol fatti davanti al portiere avversario.

Finisce cosi 2-1 per il Grifo Perugia che esce dal campo festante per i 3 punti guadagnati e per aver giocato una buona partita, arcigna e tatticamente ben impostata. Noi ci meritavamo di più, ma abbiamo sprecato davvero troppe occasioni. Brave lo stesso alle nostre ragazze alla loro prima esperienza ai nazionali. Mercoledi 31 si va a Jesi per la seconda partita del girone. Forza ragazze, Forza Sasol!

SASSUOLO – GRIFO PERUGIA 1-2 (0-1)

SASSUOLO FEMMINILE: Trouchè, Cocconi, Maretti, Novelli G., Costantino, Novelli S., Vioni (26’ st Bonacini), Casini, Imprezzabile, Cavandoni, Orsi. A disp.: Messori, Seccani, Sacchi, Monticelli, Galvani, Chiessi.

GRIFO PERUGIA: Cerasa, Serluca, Accettoni, Petasecca, Carleschi, Timo, Piselli (47’ st Baldassarra), Tuteri, Ceccarelli, Franciosa (17’ st Alessi), Giovannucci. A disp.: Olmi, Ciampelli, Viola, Fortunati, Dominici. All.: Peverini

MARCATORI: 26’ pt, 15’ st Piselli (GP), 35’ st Imprezzabile (S)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Femminile vs Vicenza

La Primavera Femminile vince 18-0 con il Vicenza. Esordio anche per la Juniores

La Primavera Femminile del Sassuolo continua a macinare gol e vittorie: oggi pomeriggio, a Chiozza …