mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Campionato / Sassuolo-Cagliari 1-1: spreconi e presuntuosi, uno schiaffo necessario
Sassuolo-Cagliari 1-1
foto: sportmediaset.it

Sassuolo-Cagliari 1-1: spreconi e presuntuosi, uno schiaffo necessario

Sassuolo-Cagliari 1-1 è una partita che merita un commento impietoso, al di là del punto ottenuto quando ormai le cose sembravano essersi messe molto male. Commento impietoso non per il gioco, che è stato quello di sempre: bello da vedersi e capace di dar vita a occasioni fantastiche.

Il problema della prima gara di questo campionato 2020/2021 è dovuto da un fattore ormai noto da anni, che di tanto in tanto si ripresenta: la capacità di sprecare le mille occasioni da rete create.

Leggi anche > DE ZERBI: “NON RIMPROVERO NULLA ALLA SQUADRA”

Sassuolo-Cagliari 1-1: risultato giusto, per demeriti più che per meriti

Sassuolo sprecone, dunque. Ma anche Sassuolo presuntuoso. Perché forse parlare di Europa, di entusiasmo e di prevedere una stagione delle meraviglie ha gonfiato eccessivamente l’ego di questa squadra, che però tante qualità ce le ha.

È per questo che lo schiaffo di Reggio Emilia col Cagliari è stato necessario, al di là del bel gol concertato da Joao Pedro e Simeone (e della punizione magistrale realizzata da Bourabia). Un risultato giusto più per i demeriti neroverdi che per i meriti cagliaritani.

I neroverdi, grazie a questo pareggio, capiranno che tenere i piedi per terra è importante. E che anche quando si sfodera una prestazione massiccia bisogna infilarla dentro. Quello che conta è il risultatto finale.

Dalla prossima sarà battaglia, per far partire questa stagione dopo una “prova tecnica” andata così così.

> SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM <

foto: Sky
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …