domenica , 27 Novembre 2022
bologna sassuolo in tv
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Bologna 0-3: i felsinei hanno portato la fame, i neroverdi sono stati la cena

Chiudere il girone di andata con il netto 0-3 di Sassuolo-Bologna non solo era inaspettato, ma è stato un piccolo insieme di quello che non va nel mondo neroverde. Un saggio di difetti, se vogliamo.

E va bene che si veniva da una lunga striscia positiva di sei risultati utili consecutivi. E va anche bene che il Bologna voleva rifarsi dopo tre sconfitte di fila. Ma il problema è stato che i felsinei hanno portato la fame, i neroverdi sono stati la cena. Anzi, la merenda, visto l’orario indecente in cui la gara si è giocata.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA GARA: IL REGALO DI NATALE SE LO FANNO I ROSSOBLÙ

Sassuolo-Bologna 0-3: tra incertezze, tracolli e svogliatezze la ricetta è servita

Ma, indecenza per indecenza, l’orario alla fine si è rivelato l’ultimo dei problemi. Tra le incertezze dei difensori, il tracollo delle prestazioni dei terzini, la svogliatezza costante di un paio di attaccanti, la ricetta è servita.

Più che attaccare Dionisi, che le modifiche di formazione le avrebbe anche apportate in tempo, c’è da rammaricarsi per i tantissimi errori tecnici compiuti nella trequarti d’attacco: l’unica occasione degna di nota nella fase nevralgica della partita è stata un tiro di Berardi da fuori area. Quando ad una squadra come il Sassuolo – che segna ed incassa due gol di media a partita da fine ottobre – manca la verve offensiva, è molto probabile che andrà incontro ad una sconfitta, che sia per 3-0 come ieri o per 1-0 come quella contro il Torino. Pillola statistica: con i granata, più di tre mesi fa, era arrivato l’ultimo segno zero nei gol fatti. Non c’è bisogno di ricordarvi che partita sia stata, vero?

Ora, in un Natale complicato da festeggiare, c’è da attendere e riposare. C’è da fare un bilancio di un 2021 per tanti versi memorabile ma con una classifica che parla chiaro. Perché il Bologna, vincendo al Mapei, è riuscito a portarsi a -5 dalla zona europea. Onore a loro, assolutamente. Ma in quel posto poteva esserci anche il Sassuolo, che ha tutto il tempo di rifarsi dopo il giro di boa.

Seguici anche su Instagram

tabellino sassuolo-bologna 0-3
Foto: Twitter Bologna
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

serie a

Serie A: ufficiali le date di inizio e fine del campionato 2023/2024

La Lega Serie A ha pubblicato, con anticipo rispetto alla stagione passata, le date di …