lunedì , 5 Dicembre 2022
pagelle sassuolo bologna

Le pagelle di Sassuolo-Bologna 0-3: il regalo di Natale se lo fanno i rossoblu

Le Pagelle di Sassuolo-Bologna 0-3

Gianluca PEGOLO 6: trafitto sul primo palo da un missile di Orsolini, raccoglie il pallone dal fondo del sacco anche sul preciso 2-0 di Hickey. Bene sul destro a giro di Hickey ad inizio ripresa e sul piazzato a botta sicura di Barrow, ma è uno dei protagonisti del pasticcio che porta al 3-0 di Santander

Mert MULDUR 5: molti sbagli grossolani nel servizio per i compagni, soffre molto anche in fase difensiva. Dionisi sembra ancora non trovare la quadra sulla fascia destra della difesa (dal 46′ Jeremy TOLJAN 5: non fa meglio del collega. Impalpabile).

Kaan AYHAN 6: buona prova da parte del centrale turco, che difende bene e sbaglia poco in impostazione. Certo, parliamo sempre di un sei striminzito, ma di certo non ha contribuito al tracollo.

Gian Marco FERRARI 5,5: tiene in gioco Orsolini in occasione dello 0-1, e se ne accorge subito perché prova a recuperare terreno anziché alzare il braccio per chiamare l’offside. Poco impegnato nella ripresa, dove aiuta la fase offensiva allargandosi sulla fascia sinistra.

ROGERIO 5: a lui si chiedono cross fatti bene, soprattutto in una certa fase di partita, e non solo essere presente nella manovra. Purtroppo la sua prova di oggi lascia molto a desiderare (dall’87’ Giorgos KYRIAKOPOULOS SV).

Davide FRATTESI 6: parte a mille con le sue solite incursioni, in una delle quali va vicino al gol. Il baricentro basso del Bologna limita molto la mezzala romana, che è comunque uno dei pochi a crederci fino alla fine.

Maxime LOPEZ 5,5: è il faro in fase di impostazione e i compagni non possono prescindere da lui, ma oggi ha portato a termine una prova piuttosto scolastica, senza lampi da ricordare (dall’87’ Francesco MAGNANELLI SV).

Domenico BERARDI 5+: nel primo tempo illumina il gioco come suo solito, con tanti tocchi che sembrano scontati dalla tv ma che ad altezza campo sono molto difficili. Nella ripresa si lascia un po’ prendere dalla foga e partecipa al festival degli errori tecnici che hanno limitato la pericolosità del Sassuolo.

Junior TRAORE 5+: ancora male. Tanti errori nel fondamentale in cui dovrebbe essere più decisivo, ovvero il passaggio nell’ultimo quarto di campo. Un po’ meglio nell’aiuto in difesa e nella prime fasi di costruzione (dal 63′ Gregoire DEFREL 5,5: al limite del non valutabile, i palloni toccati si contano sulle dita di una mano).

Jeremie BOGA 5,5: qualche dribbling qua e là, ma viene servito poco e non in maniera ottimale (dal 46′ Giacomo RASPADORI 5: entra male in partita e sbaglia molto a livello tecnico, serviva il suo guizzo decisivo negli ultimi 16 metri ma non è arrivato).

Gianluca SCAMACCA 6-: difende molti palloni sulla linea mediana di campo e li smista anche bene, ma manca il suo apporto negli ultimi 16 metri, anche a causa dei pochi palloni piovuti in area.

Alessio DIONISI 6: i due gol subiti negli ultimi dieci minuti di primo tempo hanno condizionato non poco la partita, che si è adagiata su binari favorevoli al Bologna. Stavolta la rimonta non è arrivata, complici le polveri bagnate dei nostri attaccanti e un’ottima copertura dello spazio da parte del Bologna. C’è poco da rimproverare, intoppi del genere possono capitare.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …