giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Coppa Italia / Sassuolo-Athletic Bilbao: la stampa spagnola celebra il trionfo neroverde
foto: mundodeportivo.com

Sassuolo-Athletic Bilbao: la stampa spagnola celebra il trionfo neroverde

La netta vittoria del Sassuolo ai danni dell’Athletic Bilbao non è passata inosservata sui quotidiani sportivi spagnoli che, se ieri apparivano scettici riguardo ad una possibile vittoria degli emiliani, oggi si levano il cappello di fronte ai neroverdi di Di Francesco.

El Sassuolo ridiculiza a un Athletic veraniego” (Il Sassuolo ridicolizza un Athletic in versione estiva) è il titolo di AS, che nell’articolo dedicato alla partita rincara la dose. Se nel primo tempo il Sassuolo – scrive il quotidiano – è stato un “gattino spaventato”, nel secondo è diventato un “leone vorace”. Mentre per i baschi il giudizio è impietoso: “sembra che siano ancora in vacanza”.

Protagonista, per il giornale di Madrid, è stato Pol Lirola, che ha “lasciato in mutande i leoni”, dimostrando perché Allegri abbia avuto ragione nel “pagare 700mila euro per un bambino”.

Leggi anche > DI FRANCESCO NEL POST SASSUOLO-ATHLETIC: “CONTENTI PER IL RISULTATO, SIAMO UNA SQUADRA DA EUROPA”

foto: mundodeportivo.com
foto: mundodeportivo.com

Altrettanto impietoso anche Marca, che scrive “Sin nada que ofrecer, el Athletic es un juguete ante un Sassuolo que se creía mundialista” (Senza nulla da offrire, l’Athletic è un giocattolo davanti a un Sassuolo che si credeva mundialista).

“Un bagno senza schiuma – scrive il tabloid sportivo – il Sassuolo si è mangiato l’Athletic a merenda. Lo ha fatto a pezzi”. Giudicata nettamente superiore dunque la prova dei neroverdi, che hanno capito di avere di fronte una squadra soltanto “travestita da aspirante vincitrice della coppa”.

Mundo Deportivo è drammatico: “Los pupilos de Valverde caen con estrépito en Italia” (“I ragazzi di Valverde cadono con uno schianto in Italia”). La squadra biancorossa ha peccato di “fragilità difensiva”, “inconsapevolezza” e “mancanza di ritmo”, a fronte di un avversario capace di vincere pur “senza avere un pedigree europeo”.

fonti: AS, Marca e Mundo Deportivo del 16 settembre 2016

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …