martedì , 24 novembre 2020
Home / Coppa Italia / Di Francesco nel post Sassuolo-Athletic: “Contenti per il risultato, siamo una squadra da Europa”
Eusebio Di Francesco, Sassuolo-Athletic Bilbao (foto: repubblica.it)
Eusebio Di Francesco, Sassuolo-Athletic Bilbao (foto: repubblica.it)

Di Francesco nel post Sassuolo-Athletic: “Contenti per il risultato, siamo una squadra da Europa”

A Reggio il Sassuolo ha superato in modo netto la formazione basca dell’Athletic Bilbao e in zona mista mister Eusebio Di Francesco ha espresso la propria soddisfazione per il trionfo maturato all’esordio alla fase a gironi dell’Europa League.

Innanzitutto il mister neroverde ha chiarito che, nonostante la vittoria per 3-0 ottenuta al Mapei Stadium, il discorso qualificazione è ancora aperto: “La vittoria di oggi non è un’ipoteca sul passaggio del turno, abbiamo giocato solo i primi novanta minuti. Siamo ovviamente contenti per il risultato e per aver riscattato la sconfitta con la Juventus. Abbiamo usato molti giovani e per crescere si deve passare dai piccoli errori e dalle sconfitte, per questo stiamo facendo qualcosa di davvero importante.”

Tra i tanti giovani del Sassuolo, nella gara odierna si è messo particolarmente in luce Lirola: “Dopo la partenza di Vrsaljko non abbiamo preso un nome altisonante, abbiamo puntato su un ragazzo della Primavera. Il Sassuolo ha il coraggio di puntare sui giovani e di farli giocare e le risposte che questi ragazzi ti danno portano grande soddisfazione.”

di-fra-sas-bilbao, foto repubblica
 foto: repubblica.it

Il Sassuolo, fra le mura amiche, in Europa ha vinto sempre con il rotondo risultato di 3-0, segnale della crescita esponenziale della squadra, nonostante un palcoscenico inedito per i neroverdi: Siamo una squadra da Europa, dove abbiamo fatto grandi prestazioni, ci stiamo comportando molto bene e anche in campionato, di fatto, abbiamo perso solo contro la Juventus. Abbiamo dimostrato di poter stare in Europa, sappiamo bene che ci aspettano impegni importanti e cercherò di utilizzare tutti i ragazzi, perché sono tutti protagonisti.”

La vittoria contro i baschi arriva, come sottolineato, dopo la sconfitta in casa della Juventus. Sconfitta che non ha scalfito minimamente il morale del Sassuolo, come testimoniano le parole di Di Francesco: Le partite si possono perdere, ma voglio sempre vedere una squadra attenta, questa è la cosa fondamentale per diventare sempre più grandi. Sono contento di come i ragazzi si sono allenati, ho visto la tensione altissima e mi hanno dimostrato che la sconfitta di Torino è stata solo un caso.”

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …