sabato , 13 Luglio 2024

Sassuolo, aggiornamenti di mercato: Cassata, Pierini e Scamacca verso la B

Il calciomercato del Sassuolo è particolarmente attivo soltanto in uscita: la telenovela Politano non è la sola trattativa sul tavolo in queste ore, tutt’altro. Secondo Sportitalia, il Sassuolo avrebbe ceduto alla Cremonese Gianluca Scamacca e Francesco Cassata, ipotesi avallata dal DS della società lombarda Stefano Giammarioli. Le voci sono invece discordanti sulla modalità del trasferimento: si parla di prestito secco e di prestito con diritto di riscatto, quest’ultima riferita al solo Scamacca. In caso venisse confermata questa ipotesi, il Sassuolo vanificherebbe l’investimento di un anno fa appena cedendo (oppure, per meglio dire, svendendo) uno degli attaccanti più promettenti d’Italia; sempre ammesso, ovviamente, che la società emiliana non si riservi un controriscatto o un diritto di riacquisto che modificherebbe radicalmente la situazione.

LEGGI ANCHE > POLITANO, GLI ULTIMI SVILUPPI: CARNEVALI INCONTRA MAROTTA

Per Nicholas Pierini si prospetta un’esperienza in Serie B, al Cesena: domenica sera, secondo Corriere di Romagna, il ds del Sassuolo Guido Angelozzi si è accordato con Rino Foschi per la cessione dell’esterno offensivo classe 1998, fresco di esordio in Serie A. La formula del trasferimento dovrebbe essere il prestito secco fino a fine stagione. E’ ufficiale, intanto, l’approdo di Andrea Cisco in neroverde: il giocatore è stato prelevato a titolo definitivo al Padova, dove resterà in prestito fino a fine stagione e, in caso di promozione dei biancoscudati in Serie B, fino a giugno 2019.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: prima dei nomi ci vuole motivazione

Il Sassuolo ha avviato la stagione 2024/2025 e ii primi giorni di ritiro in quel …