martedì , 24 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Sansone va in Liga, tifoseria divisa
Tifosi Sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Sansone va in Liga, tifoseria divisa

L’addio del folletto ai colori neroverdi è arrivato quasi inaspettato all’ora di pranzo di una domenica d’agosto. Nicola Sansone al Villareal: la voce si è dunque trasformata in realtà. Realtà amara per molti tifosi del Sassuolo, che hanno riversato sui social la propria insoddisfazione.

Dopo Vrsaljko parte dunque, ancora in direzione Spagna, un’altra pedina fondamentale dell’ultima stagione neroverde. Posto che la delusione da parte dei sostenitori neroverdi è pienamente giustificabile e comprensibile, lo sono meno alcuni eccessi dovuti indubbiamente ad un momento di grande emotività. Minacciare di disdire o non sottoscrivere abbonamenti in ragione delle scelte di un calciomercato che, peraltro, non è ancora concluso, non sembra segno di grande attaccamento alla squadra. Fortunatamente lo hanno ben compreso i tifosi che, pur molto amareggiati, fanno l’in bocca al lupo a Nicola per questa nuova avventura in uno dei campionati più competitivi del mondo.

In sostanza, non bisogna dimenticare che il Sassuolo si appresta a vivere la sua quarta stagione in Serie A e non deve perdersi in voli pindarici: tutti sanno che passare dal paradiso al rischio dell’inferno può essere davvero questione di un attimo. Vero è che se al 31 agosto prossimo non dovessero giungere facce nuove di buon livello la delusione sarebbe ancor più giustificata, ma in qualsiasi caso il sostegno alla squadra non dovrebbe venire meno.

foto: sassuolocalcio.it
foto: sassuolocalcio.it

Venendo poi alle voci in entrata, parrebbe imminente l’ufficializzazione dell’ingaggio di Alessandro Matri. Centravanti “di peso” che non ha bisogno di presentazioni, l’attaccante lodigiano sarebbe senza dubbio utile alla causa neroverde, ma l’ex Lazio non può certamente essere considerato un sostituto di Sansone, dal momento che posizione in campo, caratteristiche tecniche e prestanza fisica sono ben differenti, se non opposte, rispetto a quelle del neo esterno del Villareal. Urgerebbe dunque mettere nuovamente gli occhi sul mercato, e come abbiamo ampiamente argomentato nella giornata di ieri il nome sulla carta più adatto a rimpiazzare realmente Sansone potrebbe essere l’italo-argentino Alejandro Gomez, qualora l’Atalanta decida di privarsene.

IL DOPO-SANSONE: TROPPI NOMI  IN BALLO

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: la Spal mira a Turati per gennaio

Stefano Turati, terzo portiere del Sassuolo, potrebbe non finire la stagione nel distretto, ma muoversi …