Intervistato da Calcio 2000, Nicola Sansone ha toccato temi importanti come il proprio passato al Sassuolo. Riportiamo alcuni stralci dell’articolo comparso in versione integrale sul mensile calcistico, nel quale il centrocampista del Villareal si mette a nudo.
Lasciare l’Emilia non è stato facile: “A Sassuolo stavo benissimo e ringrazierò sempre tutti, perché l’esperienza è stata formidabile. Ancora adesso seguo con affetto squadra e club e sento i miei ex compagni”.
Un’opinione su Di Francesco: “È un grandissimo allenatore e in questi anni a Sassuolo lo ha dimostrato. Col club e con l’ambiente si è creato qualcosa di speciale e non sarà facile per lui lasciare tutto questo. Arriverà presto ad allenare una grandissima squadra, perché ha idee e la capacità di saperle trasmettere ai giocatori in maniera chiara”.
E su Berardi: “Anche lui è un fenomeno, uno che per le qualità che ha potrebbe giocare in tutte le più grandi squadre del Mondo. Se ogni tanto non facesse qualche cazzata probabilmente sarebbe già esploso e tutti si sarebbero accorti della sua classe infinita. Ultimamente ho visto che ha fatto il ‘bravo’. Sono contento per lui, perché è un bravo ragazzo e non si merita l’etichetta che gli è stata appiccicata addosso”.
Leggi anche > LIROLA: “NON CREDEVO DI GIOCARE TANTO, IL GOL AL BILBAO? IL GIORNO PIU’ BELLO DELLA MIA VITA”
