martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Da Sampdorianews.net – Occhio Samp, la salvezza è ancora da conquistare: col Sassuolo servono punti

Da Sampdorianews.net – Occhio Samp, la salvezza è ancora da conquistare: col Sassuolo servono punti

Alla vigilia della sfida tra Sassuolo e Sampdoria, abbiamo chiesto un punto di vista sul match ai colleghi di Sampdorianews.net, il portale di riferimento dei tifosi blucerchiati con il quale Canale Sassuolo ha il piacere di collaborare. Vi proponiamo l’articolo a firma di Alberto Boffano, che nella sua analisi mette in evidenza il buon momento della squadra di Montella, che con una matematica salvezza ancora da conquistare, a Reggio Emilia daranno battaglia per portare a casa almeno un punticino.

Occhio Samp, la salvezza è ancora da conquistare: col Sassuolo servono punti

La Sampdoria si presenta alla trasferta di Sassuolo in un buon momento di forma nonostante la sconfitta patita domenica sera in casa contro il Milan. I blucerchiati hanno giocato alla pari e forse anche meglio dei rossoneri ma, complici alcuni episodi sfortunati come in occasione della rete ingiustamente annullata a Dodô, sono rimasti a bocca asciutta. Un vero peccato perché, per come si era indirizzata la gara, vincere avrebbe significato chiudere definitivamente il discorso salvezza e affrontare con maggiore tranquillità questo rush finale di campionato. Le sei lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto, questo è ovvio, rappresentano un bottino importante per la squadra di Montella e uno scoglio certamente complicato da superare per le compagini che inseguono, ma ancora qualcosa deve essere fatto.

montella_di_francesco_getty

Carpi e Frosinone non demordono, e gli ultimi risultati sono lì a dimostrarlo. Contro il Sassuolo la Sampdoria potrà contare nuovamente su Andrea Ranocchia, al rientro dalla squalifica e pronto a riprendersi il posto da titolare al centro della difesa mai messo in discussione da Montella nonostante le prime prestazioni non esaltanti. I neroverdi non stanno attraversando il miglior momento della propria stagione, le ultime due sconfitte consecutive contro Genoa e Fiorentina potrebbero compromettere seriamente la rincorsa all’Europa della squadra di Di Francesco. Gli emiliani rimangono comunque una squadra difficile da affrontare, formata da elementi di qualità specie nel reparto avanzato dove Sansone e Berardi, a mio avviso, incarnano due dei maggiori giovani talenti italiani attualmente in circolazione. L’assenza di Missiroli potrà farsi sentire, ma il Sassuolo ha dimostrato di essere squadra in grado di sopperire ad assenze importanti.

La Sampdoria, come detto, dovrà cercare in tutti i modi di tornare a Genova con almeno un punto in saccoccia: la salvezza è a un passo, ma il finale di campionato costituito da gare casalinghe contro Lazio e Genoa e trasferte insidiose contro Palermo e Juventus non permette nessun calo di concentrazione. La permanenza in Serie A rimane ancora tutta da conquistare.

di Alberto Boffano
Redattore di Sampdorianews.net

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …