venerdì , 1 Dicembre 2023
Salim Abubakar niger
foto: Alberto Benaglia

Salim Abubakar convocato dalla Nazionale Maggiore del Niger

Grande soddisfazione per Salim Abubakar, centrocampista classe 2003 di proprietà del Sassuolo, che ha ricevuto nelle ultime ore la prima convocazione con la Nazionale Maggiore del Niger, allenata dal CT Jean Michel Cavali. Abubakar parteciperà alla sesta ed ultima giornata del girone di qualificazione alla Coppa d’Africa Totalenergies, la cui fase finale si svolgerà in Costa d’Avorio: la partita contro l’Uganda si terrà il 7 settembre al Grand Stadium di Marrakech, in Marocco. Si tratta di una partita che ha poco da dire per il Niger, già eliminato, e sarà quindi l’occasione per testare nuovi giocatori da aggregare in Nazionale, come appunto Abubakar, in vista dei playoff per il Mondiale 2026 in programma a novembre.

Prima convocazione con la Nazionale A del Niger per Abubakar, dicevamo, ma non prima convocazione assoluta: il centrocampista ha infatti preso parte alla fase finale dell’ultima Coppa d’Africa Under 23, tenutasi a giugno in Marocco. Il Niger venne eliminato nel girone con Egitto, Mali e Gabon e Abubakar giocò per appena mezz’ora. Abubakar è ancora a Sassuolo in cerca di una squadra, nonostante il contratto professionistico fino al 2026 con il Sassuolo, quattro convocazioni in prima squadra e il cambio di procuratore a maggio: è addirittura sceso in campo nell’amichevole tra Primavera e Borgo San Donnino per acquisire del minutaggio.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

solene durand

Nazionale Femminile: le neroverdi convocate dalle selezioni estere

Nella pausa nazionale di fine novembre-dicembre 2023, sono diverse le neroverdi chiamate dalle rispettive selezioni …