lunedì , 15 Luglio 2024
Salim Abubakar niger
foto: Alberto Benaglia

Salim Abubakar convocato dal Niger per la Coppa d’Africa Under 23

Chiamata prestigiosa per Salim Abubakar, centrocampista classe 2003 del Sassuolo Primavera. Abubakar è infatti stato convocato dal Niger per la Coppa d’Africa Under 23, in programma dal 24 giugno all’8 luglio in Marocco. Il giocatore si trova già a Casablanca con la squadra per preparare la fase finale della prestigiosa manifestazione, molto sentita in ambito continentale. Il Niger esordirà domenica 25 contro l’Egitto (ore 19); a seguire, le sfide contro Gabon e Mali, rispettivamente il 28 giugno e l’1 luglio alle ore 22.

Arrivato in Italia tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, poco prima dello scoppio della pandemia da Covid, Abubakar ha militato nell’Under 17, Under 18 e infine in Primavera, una trafila che lo ha sgrezzato molto fino a farlo diventare uno dei pilastri della squadra di Bigica. Con il Sassuolo, inoltre, ha un contratto in essere fino al 2026 e può vantare quattro convocazioni in Serie A con Dionisi ad inizio 2022, oltre che per il ritiro di Marbella di dicembre scorso.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

furghieri carpi

Sassuolo Primavera, continuano le cessioni: Furghieri passa al Carpi

Il Sassuolo Primavera si sta allenando da domenica scorsa in vista della prossima stagione. Uno …