martedì , 5 Dicembre 2023
Salim Abubakar niger
foto: Alberto Benaglia

Salim Abubakar convocato dal Niger per la Coppa d’Africa Under 23

Chiamata prestigiosa per Salim Abubakar, centrocampista classe 2003 del Sassuolo Primavera. Abubakar è infatti stato convocato dal Niger per la Coppa d’Africa Under 23, in programma dal 24 giugno all’8 luglio in Marocco. Il giocatore si trova già a Casablanca con la squadra per preparare la fase finale della prestigiosa manifestazione, molto sentita in ambito continentale. Il Niger esordirà domenica 25 contro l’Egitto (ore 19); a seguire, le sfide contro Gabon e Mali, rispettivamente il 28 giugno e l’1 luglio alle ore 22.

Arrivato in Italia tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, poco prima dello scoppio della pandemia da Covid, Abubakar ha militato nell’Under 17, Under 18 e infine in Primavera, una trafila che lo ha sgrezzato molto fino a farlo diventare uno dei pilastri della squadra di Bigica. Con il Sassuolo, inoltre, ha un contratto in essere fino al 2026 e può vantare quattro convocazioni in Serie A con Dionisi ad inizio 2022, oltre che per il ritiro di Marbella di dicembre scorso.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta fiorentina sassuolo primavera

FINALE Fiorentina-Sassuolo Primavera 0-1: quinta vittoria di fila, decide il solito Russo!

Benvenuti sulla diretta di Fiorentina-Sassuolo, gara valida per la 12^ giornata del Campionato Primavera 1. …