domenica , 17 gennaio 2021
Home / Campionato / Roma-Sassuolo: ammenda di 2.000 euro a Maxime Lopez per simulazione
Maxime Lopez, Roma-Sassuolo 0-0
foto: sassuolocalcio.it

Roma-Sassuolo: ammenda di 2.000 euro a Maxime Lopez per simulazione

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha sanzionato Maxime Lopez, centrocampista del Sassuolo, per la simulazione in area di rigore nel corso del primo tempo di Roma-Sassuolo 0-0. Il centrocampista è stato prontamente ammonito dall’arbitro, Fabio Maresca, senza necessità di consulto del VAR: l’ex Marsiglia è alla terza sanzione e non è ancora entrato in diffida, ma la simulazione costerà 2.000 euro di ammenda che verranno addebitati sul conto campionato della società. Lo stesso provvedimento è stato preso per un ex tesserato neroverde, Matteo Politano, che ha simulato nel corso di Crotone-Napoli 0-4.

Ben più consistente, invece, l’ammenda a Paulo Fonseca, allenatore della Roma espulso a fine primo tempo per proteste: 10.000 euro per essersi avvicinato a Maresca con fare aggressivo proferendo parole irrispettose. Il tecnico giallorosso è stato anche squalificato per una gara: salterà Bologna-Roma di domenica prossima.

Leggi anche > ADDIO A CARLO OGNIBENE, EX DIRIGENTE DEL SASSUOLO

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

tabellino sassuolo-parma 0-1

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Parma: squalificato Obiang, out Locatelli e Boga

La clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della SPAL deve essere dimenticata il prima …