domenica , 24 gennaio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Addio a Carlo Ognibene, ex dirigente del Sassuolo: il cordoglio della società
Carlo Ognibene
foto: sassuolocalcio.it

Addio a Carlo Ognibene, ex dirigente del Sassuolo: il cordoglio della società

E’ venuto a mancare nelle ultime ore, all’età di 86 anni, l’ex dirigente e collaboratore del Sassuolo Carlo Ognibene. La sua militanza in neroverde (e in seguito anche al Fiorano) risale agli anni nelle serie dilettantistiche: lascia la moglie Eliana Medici e i tre figli Daniela, Roberta e Stefano. Domattina, la salma di Carlo Ognibene lascerà le camere ardenti dell’Ospedale di Reggio Emilia per dirigersi a Modena, dove avverrà la cremazione. Non vi sarà rito funebre, per sua volontà.

L’impegno di Carlo Ognibene nel territorio sassolese non si è limitato soltanto al calcio: ha contribuito, con le proprie testimonianze, a molte “Giornate della Memoria” nelle scuole di Sassuolo. La famiglia di Ognibene, come riporta Il Resto del Carlino, ha ospitato una famiglia di ebrei scappata da Milano durante le persecuzioni razziali, salvandola dalla deportazione. Il Sassuolo ha affidato al proprio account Twitter il messaggio di cordoglio per la scomparsa di Carlo Ognibene, a cui si aggiunge anche la redazione di Canale Sassuolo.

Leggi anche > SORTEGGI MONDIALI 2022: GIRONE C PER L’ITALIA

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Lazio-Sassuolo, parla l’ex Matri: “Sarà una gara tattica, De Zerbi mi ha aiutato tantissimo”

La gara tra Lazio e Sassuolo, in programma oggi alle ore 18:00, profuma di grandi ex. Uno su …