lunedì , 15 Aprile 2024
roma-sassuolo 1-0
foto: sassuolocalcio.it

Roma-Sassuolo 1-0: il Sassuolo di Ballardini in versione Die Hard – Duro a morire

Rometta all’Olimpico in questo Roma-Sassuolo 1-0 (qui gli highlights della gara): una formazione giallorossa non esaltante impatta contro una compagine neroverde solida e dura a morire. Un Sassuolo in versione Die Hard.

E sì che le forze in campo erano diverse e favorivano nettamente i padroni di casa. Superiori tecnicamente e fisicamente, ma hanno rischiato di impattare contro un Sassuolo che – emergenze di formazione permettendo – è parso solido soprattutto laddove ci ha fatto penare nei mesi precedenti. In difesa.

Il risultato era scontato, forse. E la vittoria della Roma non stupisce nessuno. Mancano nove partite e quelle da vincere sono altre, non certo questa. Però il Sassuolo di Ballardini, apparso nella stessa versione già vista con Verona e Frosinone, ha dimostrato di potersela giocare. E il finale di partita lo dimostra.

Il nuovo tecnico è riuscito a valorizzare il trio di senatori Consigli-Erlic-Ferrari, recuperando Pedro Obiang e facendogli fare quello che sa fare meglio in mezzo al campo: muscoli e lotta, anche dopo cinque mesi di stop. Che è un po’ quello che ci è mancato finora. Completa il quadro un Racic sempre più protagonista e che ci regalerà soddisfazioni.

Sarà un lungo finale di stagione. Ma la partita dell’Olimpico, nonostante la sconfitta, ce lo insegna: questo Sassuolo combatterà fino all’ultimo per rimanere in Serie A.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …