giovedì , 24 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 14 Sassuolo / Rivoluzione nell’Under 14: ci sarà una fase finale nazionale

Rivoluzione nell’Under 14: ci sarà una fase finale nazionale

Sarà una stagione di novità per i settori giovanili calcistici italiani: dopo l’introduzione del campionato Under 18 a fine giugno, con il Sassuolo che parteciperà con l’annata 2002, la FIGC ha appena ufficializzato l’istituzione di una fase interregionale e nazionale per il campionato Under 14. Quello che fino ad oggi era stato un campionato prettamente regionale (l’Under 14, difatti, sono gli ex Giovanissimi Regionali Fascia A), dall’anno prossimo avrà anche una componente nazionale, a cui si potrà prendere parte su base meritocratica.

UNDER 14 NAZIONALE: COS’E’?

Si tratta di una fase successiva al campionato regionale (che verrà disputato come di consueto) a cui potranno prendere parte le società di Serie A, B e C. Le società potranno iscriversi dal 31 luglio al 30 agosto, ma saranno solo le migliori sedici squadre (in tutta Italia) a qualificarsi alla Fase Finale Interregionale. Le sedici squadre verranno divise su base territoriale (Nord-Est, Nord-Ovest, Centro e Sud) in 4 gironi da quattro squadre l’uno e disputeranno gare di sola andata in campo neutro (le città sono ancora da definire, il periodo è dal 18 aprile al 14 maggio 2020). Le prime classificate di ogni girone si qualificheranno alla Fase Finale Nazionale. Si qualificherà il Sassuolo? E’ decisamente presto per dirlo: quel che è certo è che, a differenza degli ultimi anni, l’Under 14 non sarà allenata da mister Cattani, andato al Castelvetro.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Francesco Palmieri e Luigi Piangerelli

Sassuolo Under 14 campione regionale: le parole di Luigi Piangerelli

Sabato pomeriggio, al Negrini di Castenaso, il Sassuolo Under 14 ha vinto il titolo regionale …