martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Sassuolo: primo allenamento e prime buone nuove
fonte: sassuolocalcio.it

Sassuolo: primo allenamento e prime buone nuove

Il nuovo anno è iniziato e tutti i tifosi neroverdi si augurano che il suo avvio possa far intravedere un po’ di sole. La conclusione del 2016 è stata infatti caratterizzata da una delusione dietro l’altra e i numerosi infortuni hanno reso la vita pressoché impossibile a mister Di Francesco. I primi comunicati del club danno però notizie almeno parzialmente confortanti sul recupero di alcuni importanti elementi della rosa neroverde.

Fin dalla ripresa dei lavori allo Stadio Ricci, alla fine della scorsa settimana, Berardi, Politano e Letschert hanno infatti iniziato a svolgere, pur parzialmente, allenamento insieme al gruppo dei compagni. Cannavaro, Gazzola, Duncan e Mazzitelli, invece, sono i giocatori che stanno affrontando lavoro differenziato e il loro pieno recupero risulta dunque, al momento, più lontano.

Il possibile ritorno in campo, in tempi ragionevolmente brevi, di Berardi e Politano è senza dubbio la notizia più importante di queste festività natalizie. Il rientro dei due attaccanti esterni, protagonisti fino al loro infortunio di un’ottima stagione, potrà consentire di lasciare rifiatare Ricci e Ragusa, utilizzati frequentemente da Di Francesco. I due nuovi arrivi della sessione estiva di calciomercato, che nelle ultime prestazioni hanno dimostrato di iniziare a interiorizzare i dettami del tecnico, potrebbero dunque tornare a ricoprire il ruolo di preziosissime alternative ai due teorici titolari.

Sassuolo-Torino, prossimo turno di campionato in programma domenica 8 gennaio, con ogni probabilità non vedrà tra i convocati i tre giocatori in via di recupero. A questo punto la prudenza è d’obbligo, ma il mese di gennaio sarà quello buono per rivedere in campo i lungodegenti. Nell’attesa, naturalmente, dell’avvio delle trattative di calciomercato, concentrate soprattutto sulla ricerca di centrocampisti che consentano di sopperire alle assenze di Magnanelli, Biondini e Missiroli. Dopo l’arrivo di Alberto Aquilani, che dovrebbe essere ufficializzato già nei prossimi giorni, si attendono le prossime mosse degli uomini mercato neroverdi.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …