venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Raspadori torna a Sassuolo dopo le partite in azzurro
Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (foto: Alberto Benaglia)

Raspadori torna a Sassuolo dopo le partite in azzurro

E’ finita ieri pomeriggio la prima esperienza in partite ufficiali per Giacomo Raspadori con la maglia dell’Italia Under 17: gli azzurri hanno portato a compimento il cammino nel girone al primo posto, frutto di due vittorie e un pareggio, e si sono qualificati per la fase élite, in programma in primavera.

Nella prima partita, mercoledì scorso, Raspadori non entra in campo nella vittoria italiana sull’Albania per 1-0. Nella seconda partita, venerdì scorso contro la Macedonia, Raspadori gioca titolare, in posizione di trequartista, per più di un’ora, arrivando varie volte al tiro e risultando uno dei più pericolosi dell’Italia. La partita finisce, però, a reti bianche. Nell’ultima partita, quella di ieri pomeriggio con la Serbia, Raspadori gioca gli ultimi venti minuti di gioco, sfiorando il gol e propiziando il raddoppio italiano di Biancu. 2-0 il risultato finale.

Nel frattempo, gli Under 17 di Tufano hanno vinto anche senza Raspadori: 2-1 al Genoa in rimonta.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …