mercoledì , 16 Luglio 2025
frattesi sassuolo inter juventus calciomercato news
foto: sassuolocalcio.it

Pronostici Sassuolo – Fiorentina, squadre di qualità messe a confronto

Il campionato volge al termine, ma lo fa con una partita che sicuramente offrirà spettacolo e tantissimi spunti: stiamo per presentarti Sassuolo – Fiorentina.

Dionisi contro Italiano, questa è una di quelle partite dove il bel calcio prevale sempre: allenatori propositivi, con squadre che hanno tanto talento a disposizione.

I neroverdi sono salvi oramai da tempo, mentre la Viola ha saputo onorare al meglio una stagione che non era iniziato nel miglior modo possibile.

Questa è una di quelle partite dove non si gioca chiusi, ma è la tecnica e la voglia di attaccare a farla da padrone: aspettiamoci quindi tante occasioni e, perché no, una partita ricca di goal.

Cominciamo la nostra analisi con lo scoprire insieme quali sono gli stati di forma e i calciatori da tenere sotto osservazione per quest’ultima, grande sfida di campionato: leggi il prossimo paragrafo per saperne di più.

Tante similitudini, stessa voglia di imporre il proprio gioco

Come già detto prima, i due allenatori di Sassuolo e Fiorentina hanno in comune non solo la voglia di vincere, ma anche il modo attraverso cui vogliono arrivare all’obiettivo.

In termini più concreti, vediamo come sia i neroverdi che i toscani si schierano con una difesa a 4 e con un centrocampo che può variare da 2 a 3 uomini a seconda dell’occasione.

In attacco, entrambe tendono a sfruttare gli esterni, con a volte l’aggiunta di una seconda punta/trequartista in aiuto del centravanti.

Insomma, che sia 4-2-3-1 oppure 4-3-3, Sassuolo e Fiorentina vogliono dominare il gioco!

I giocatori più impressionanti della squadra viola sono senza dubbio i centrocampisti: da Amrabat a Bonaventura, senza dimenticare Castrovilli, la squadra ha una qualità notevole che le permette di dominare le partite.

Il Sassuolo è anche lei una squadra molto tecnica: Berardi, Laurienté e Defrel sono solo alcuni degli asset della squadra emiliana, pertanto il livello di questa sfida sarà davvero notevole.

Ci aspettiamo tanto spettacolo, ma intanto scopriamo insieme le quote e i pronostici di Sassuolo – Fiorentina, nel paragrafo finale che segue qui in basso.

Pronostici Sassuolo – Fiorentina: match aperto o sfida squilibrata?

Sassuolo Pareggio  Fiorentina
2.46 3.55 2.69

 

Il Mapei Stadium è pronto alla festa dell’ultima giornata di campionato, in cui il Sassuolo ospiterà la Fiorentina per regalare un’ultima emozione in questa stagione ricca di soddisfazioni.

Come possiamo constatare dalle quote mostrate qui sopra, una vittoria dei neroverdi è offerta a 2.46, mentre abbiamo un 2.69 nel caso in cui fossero gli uomini di Vincenzo Italiano a portare a casa l’intera posta in gioco.

Il risultato di parità è invece fornito con un bel 3.55.

Il campionato è stato lungo, ricco di insidie e combattuto per entrambe: le coppe europee hanno portato delle fatiche extra ai fiorentini, che potrebbero risentirne in questo finale di campionato, o perlomeno potrebbero concedere qualcosina in più a livello difensivo.

Il Sassuolo è concentrato e vuole chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico: ci sono tutti i presupposti per uno spettacolo da non perdere!

Gaetano Pannone

Riguardo Gaetano Pannone

Responsabile di Canale Sassuolo; nella vita si occupa di comunicazione e web marketing. Un giorno all’improvviso ha scoperto che il nero non sta bene su tutto, ma solo sul verde.

Potrebbe Interessarti

Raduno Sassuolo 2025/26

Al via la stagione 2025-26: ritorno in Serie A tra vecchie certezze e nuovi punti interrogativi

Cala il sipario sul Sassuolo 2025-26. Dopo le visite mediche della scorsa settimana presso il …