domenica , 19 Maggio 2024
Primavera Sassuolo

Primavera, il Vignola è tuo: 3-1 alla Fiorentina in finale!

Il Sassuolo trionfa 3-1 nella finale del 48esimo Torneo “Città di Vignola” contro la Fiorentina: allo stadio “Caduti di Superga” di Vignola, i neroverdi vanno in rete con Bruschi, Abelli e Zecca e vincono per la prima volta nella propria storia questa manifestazione.

Parte bene il Sassuolo, che colpisce il palo con Sarzi dopo uno smarcamento dello stesso centrocampista ex Parma. Al 27′, Bruschi porta in vantaggio il Sassuolo con un potente diagonale che trafigge Cerofolini. Due minuti dopo, la rete che spezza le gambe alla Viola: la rete è di Abelli direttamente da calcio di punizione. Un minuto dopo, il Sassuolo va vicino anche al terzo gol.

Primavera Sassuolo

In apertura di ripresa, la Fiorentina dimezza lo svantaggio con una magnifica rovesciata di Caso. La risposta del Sassuolo, però, è precisa e puntuale: cinque minuti dopo, Zecca riporta a due le lunghezze di vantaggio. La squadra di mister Guidi tenta, anche con l’ingente forza fresca richiamata dalla panchina, di ribaltare il risultato, ma la formazione messa in campo da Mandelli non si scompone e conserva il 3-1 fino al 90′.

PRIMAVERA: IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2016/2017

IL TABELLINO

Reti: 27′ Bruschi (S), 29′ Abelli (S), 48′ Caso (F), 53′ Zecca (S).

FIORENTINA: Cerofolini; Mosti, Baroni, Benedetti, Ranieri; Maistro (67′ Degl’Innocenti), Valencic, Diakhatè; Perez (62′ Trovato), Mlakar (82′ Gori), Caso (73′ Sottil). A disposizione: Ghidotti, Marozzi, Pinto, Faye, Zaniolo, Minelli. Allenatore: Sig. Federico Guidi

SASSUOLO: Costa; Gambardella, Erlic, Ravanelli, Masetti; Cipolla, Abelli, Sarzi; Bruschi, Zecca, Pierini. A disposizione: Vlaas, Rossini, Saccani, Ferrini, Celia, Parisi, Franchini, Tinterri, Kondic, Palma, Caputo, Bellei. Allenatore: Sig. Paolo Mandelli

Arbitro: Sig. Marco Manicardi di Modena
Assistenti: Sig. Enrico Tirico di Modena e Sig. Giacomo Troiano di Modena

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta genoa sassuolo primavera

DIRETTA Genoa-Sassuolo Primavera 0-0: inizia la partita

Benvenuti sulla diretta di Genoa-Sassuolo, gara valida per la 34^ giornata del Campionato Primavera 1. …