mercoledì , 15 Gennaio 2025
Primavera Sassuolo

Primavera: sconfitta allo scadere con lo Spezia

A tempo scaduto, la Primavera del Sassuolo perde un punto prezioso: a Casalgrande, infatti, i neroverdi subiscono gol al 49′ del secondo tempo da Giovanni Vatteroni, promettente classe 1999 di recente promosso dagli Allievi in Primavera.

Non è la prima volta che la Primavera si fa beffare nei minuti finali: successe appena tre settimane fa, nella partita con la Sampdoria, quando i blucerchiati riuscirono a pareggiare i conti nei minuti di recupero. Il rammarico è ancora più grande, stavolta, perché il momentaneo pareggio spezino è arrivato a 10 minuti dalla fine della partita. Un primo tempo scialbo per entrambe le formazioni ha preceduto una seconda frazione ricca di emozioni: dopo soli 3 giri di orologio, al 48′, il Sassuolo passa in vantaggio con la rete in tap in di Giuseppe Aracri.

Foto: Alberto Benaglia
Giuseppe Aracri (foto: Alberto Benaglia)

Il Sassuolo crea i presupposti per raddoppiare, prima con Pierini, che colpisce il palo, poi con Zecca e Ravanelli. Al 79′, lo Spezia ottiene un calcio di rigore che Schiattarella realizza. Nei minuti finali, al 94′, il sopraccitato classe 1999 Vatteroni regala allo Spezia l’intera posta in palio. Ci sono anche delle notizie buone, ma non arrivano da Casalgrande: la Fiorentina, che condivide il terzo posto proprio con il Sassuolo, ha perso contro la Sampdoria, mentre in serata la Virtus Entella è caduta in casa contro il Genoa; i rossoblu replicano l’impresa compiuta proprio dal Sassuolo nel girone d’andata, andando a vincere sul campo della squadra di Chiavari.

Calendario e Classifica Primavera Sassuolo

Ecco tutti i risultati delle partite del Girone A: il turno si concluderà stamattina con Juventus-Pro Vercelli. A seguire, ecco il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it).

Livorno-Torino 1-3
Modena-Novara 0-2
Sampdoria-Fiorentina 3-2
SASSUOLO-Spezia 1-2
Trapani-Carpi 2-2
Virtus Entella-Genoa 3-4
Juventus-Pro Vercelli 3-0

Sassuolo-Spezia 1-2

Reti: 48′ Aracri (Sa), 79′ Schiattarella su rig. (Sp), 94′ Vatteroni (Sp).

Sassuolo: Costa, Ghizzardi, Saccani (63′ Cipolla), Abelli, Erlic, Ravanelli, Pierini (78′ Kondic), Broh, Aracri (88′ Palma), Franchini, Zecca.
A disposizione: Vassallo, Ficarelli, Piacentini.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Spezia: Saloni, Schiattarella, Barbato, Mosti, Maggiore, Cito (68′ Manfredi), Badiali, Demofonti, Sanchez, Cecchetti (52′ Vatteroni), Faiola.
A disposizione:  Fontana, Tardo, Gavini, Bordini, Cerri, Maione, Grieco.
Allenatore: Sig. Fabio Gallo.

Arbitro: Sig. Alessandro Meleleo di Casarano.
Assistenti: Sig. Alessandro Salvatori di Rimini e Sig. Lorenzo Biasini di Cesena.
Note: Ammoniti Erlic e Ghizzardi (Sa), Faiola e Vatteroni (Sp)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo inter sassuolo primavera

CS – Primavera, Bigica dopo Inter-Sassuolo 2-1: “Non contento della prestazione”

Mister Emiliano Bigica ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni Inter-Sassuolo 2-1, ultima giornata del …