Che il cammino degli Allievi Under 17 del Sassuolo si fosse complicato, seppur con qualche segnale positivo di tanto in tanto, era più o meno chiaro a tutti. Che si arrivasse a risultati del genere, tuttavia, era difficile da prevedere. Quest’oggi, al “William Venturelli” di Castelvetro (solitamente il teatro delle partite casalinghe del Modena, nonostante fosse il Sassuolo a giocare in casa), il Sassuolo ha perso sonoramente con il Modena per 5-0. L’ultima vittoria risale ormai a quasi un mese fa, 2-1 alla Juventus. Con questo successo, il Modena appaia gli Allievi neroverdi al sesto posto; anche lo Spezia si porta ad una sola lunghezza di distanza, mentre davanti il quarto posto dista 7 punti.
Il Modena si porta in vantaggio al 27′ del primo tempo con Ghidoni; pochi minuti più tardi, al 34′, raddoppia Chiossi. La partita è chiusa definitivamente con l’uno-due tra il 50′ e il 52′ firmato Ghidoni-Massari. A 5 minuti dal termine, Cassoli arrotonda ulteriormente il punteggio, fissandolo sul definitivo 5-0.
Il prossimo impegno è a Chiavari, in casa della Virtus Entella, la quale ha oggi guadagnato tre punti d’oro in casa della Fiorentina: la speranza è di continuare la rincorsa alla zona playoff e di non vedere più goleade. A seguire, ci sono tutti i risultati delle partite del Girone A.
Empoli-Novara 0-0
Fiorentina-Virtus Entella 1-2
Juventus-Genoa 2-0
Sampdoria-Livorno 4-1
SASSUOLO-Modena 0-5
Spezia-Pro Vercelli 3-0
Trapani-Torino 0-3