venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, una reazione da tre punti: 3-2 ad Empoli!
Primavera Sassuolo, Sassuolo-Empoli

Primavera, una reazione da tre punti: 3-2 ad Empoli!

Dura soltanto una giornata il quarto posto della Primavera del Sassuolo nel girone B: questo pomeriggio, nell’anticipo della 21a giornata, il Sassuolo supera 3-2 l’Empoli a Monteboro con una rimonta strepitosa e si rialza immediatamente dopo il KO con il Torino. E il Viareggio, ora, può essere affrontato con molta più serenità.

PRIMAVERA SASSUOLO: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Dopo un primo tempo spoglio di occasioni e giustamente finito sullo 0-0, l’Empoli sblocca il punteggio al 52′ con Andrea Zini. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo con Picchi, abile a sfruttare una dormita collettiva della difesa del Sassuolo. Per la Primavera neroverde sembra profilarsi un’altra pesante sconfitta: grazie ad un episodio favorevole, però, la fortuna sorride ai ragazzi di Mandelli. Al 69′, va in gol Pierini sfruttando un errore marchiano di Buglio, non alla prima svista di giornata. Un minuto dopo, Scamacca trova il pareggio con il piatto finalizzando una sponda di testa di Romairone. Non sazio, il Sassuolo sfrutta l’inerzia positiva per colpire gli azzurri per la terza volta: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Adjapong sfugge alle maglie della difesa empolese e insacca il cross di Pierini.

LEGGI ANCHE > UNDER 17, IL SASSUOLO BATTE LA LAZIO AI RIGORI AL BEPPE VIOLA

E’ vana la pressione finale dell’Empoli: i neroverdi, con tanto cinismo, tornano in Emilia con tre punti. L’unica nota negativa è arrivata in settimana e riguarda bomber Giacomo Zecca: dopo uno scontro di gioco, il capocannoniere del girone B è stato ricoverato in ospedale per degli accertamenti. La diagnosi è un’emorragia renale che costringerà il classe ’97 a saltare molte partite; non è escluso che per lui la stagione possa già essere finita. Da parte nostra va l’augurio che Giacomo possa rimettersi in sesto il più in fretta possibile per trascinare la Primavera come ha brillantemente fatto in questi mesi. Il tabellino di Empoli-Sassuolo (www.sassuolocalcio.it):

Empoli-Sassuolo 2-3

Reti: 51′ Zini Andrea (E), 58′ Picchi (E), 69′ Pierini (S), 70′ Scamacca (S), 79′ Adjapong (S).

EMPOLI: Giacomel, Zappella, Seminara, Pejovic, Buglio (71′ Damiani), Bianchi, Picchi (82′ Tehe), Bellini, Zini Andrea, Traore, Jakupovic (76′ Olivieri).
A disposizione: Meli, Carradori, Zini Alessio, Giampà, Castorani, Di Leo, Manicone.
Allenatore: Sig. Alessandro Dal Canto.
SASSUOLO: Costa; Gambardella, Masetti, Abelli (64′ Romairone), Ferrini (35′ Rossini), Ravanelli, Pierini, Marin, Scamacca, Franchini (92′ Cipolla), Adjapong.
A disposizione: Vitali, Diaw, Celia, Tinterri, Viero, Caputo, Bruschi, Palma, Scavo.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli
Arbitro: Sig. Marchetti di Ostia Lido.
Assistenti: Sig. Michieli di Padova e Sig. Zanetti di Portogruaro.

Note: ammoniti Traore (E) e Ravanelli (S).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Empoli Primavera

Primavera, rinviata Milan-Sassuolo! Ecco la data del recupero

Come vi abbiamo raccontato ieri, il settore giovanile del Sassuolo si è completamente fermato: sono …