martedì , 22 Ottobre 2024
Primavera Sassuolo, Sassuolo-Empoli

Primavera, una reazione da tre punti: 3-2 ad Empoli!

Dura soltanto una giornata il quarto posto della Primavera del Sassuolo nel girone B: questo pomeriggio, nell’anticipo della 21a giornata, il Sassuolo supera 3-2 l’Empoli a Monteboro con una rimonta strepitosa e si rialza immediatamente dopo il KO con il Torino. E il Viareggio, ora, può essere affrontato con molta più serenità.

PRIMAVERA SASSUOLO: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Dopo un primo tempo spoglio di occasioni e giustamente finito sullo 0-0, l’Empoli sblocca il punteggio al 52′ con Andrea Zini. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo con Picchi, abile a sfruttare una dormita collettiva della difesa del Sassuolo. Per la Primavera neroverde sembra profilarsi un’altra pesante sconfitta: grazie ad un episodio favorevole, però, la fortuna sorride ai ragazzi di Mandelli. Al 69′, va in gol Pierini sfruttando un errore marchiano di Buglio, non alla prima svista di giornata. Un minuto dopo, Scamacca trova il pareggio con il piatto finalizzando una sponda di testa di Romairone. Non sazio, il Sassuolo sfrutta l’inerzia positiva per colpire gli azzurri per la terza volta: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Adjapong sfugge alle maglie della difesa empolese e insacca il cross di Pierini.

LEGGI ANCHE > UNDER 17, IL SASSUOLO BATTE LA LAZIO AI RIGORI AL BEPPE VIOLA

E’ vana la pressione finale dell’Empoli: i neroverdi, con tanto cinismo, tornano in Emilia con tre punti. L’unica nota negativa è arrivata in settimana e riguarda bomber Giacomo Zecca: dopo uno scontro di gioco, il capocannoniere del girone B è stato ricoverato in ospedale per degli accertamenti. La diagnosi è un’emorragia renale che costringerà il classe ’97 a saltare molte partite; non è escluso che per lui la stagione possa già essere finita. Da parte nostra va l’augurio che Giacomo possa rimettersi in sesto il più in fretta possibile per trascinare la Primavera come ha brillantemente fatto in questi mesi. Il tabellino di Empoli-Sassuolo (www.sassuolocalcio.it):

Empoli-Sassuolo 2-3

Reti: 51′ Zini Andrea (E), 58′ Picchi (E), 69′ Pierini (S), 70′ Scamacca (S), 79′ Adjapong (S).

EMPOLI: Giacomel, Zappella, Seminara, Pejovic, Buglio (71′ Damiani), Bianchi, Picchi (82′ Tehe), Bellini, Zini Andrea, Traore, Jakupovic (76′ Olivieri).
A disposizione: Meli, Carradori, Zini Alessio, Giampà, Castorani, Di Leo, Manicone.
Allenatore: Sig. Alessandro Dal Canto.
SASSUOLO: Costa; Gambardella, Masetti, Abelli (64′ Romairone), Ferrini (35′ Rossini), Ravanelli, Pierini, Marin, Scamacca, Franchini (92′ Cipolla), Adjapong.
A disposizione: Vitali, Diaw, Celia, Tinterri, Viero, Caputo, Bruschi, Palma, Scavo.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli
Arbitro: Sig. Marchetti di Ostia Lido.
Assistenti: Sig. Michieli di Padova e Sig. Zanetti di Portogruaro.

Note: ammoniti Traore (E) e Ravanelli (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cagliari sassuolo primavera

Primavera, Cagliari è ancora fatale: neroverdi sconfitti per 3-1

Il Sassuolo Primavera perde l’imbattibilità in campionato dopo sette risultati utili consecutivi: è il Cagliari …