sabato , 5 dicembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Bologna, Di Vaio: “andremo al Mapei in forma fisica, ma non mentale”
foto: corrieredellosport.it

Verso Sassuolo-Bologna, Di Vaio: “andremo al Mapei in forma fisica, ma non mentale”

Prima del derby di domenica prossima tra Bologna e Sassuolo, parla Marco Di Vaio, Club Manager della formazione felsinea.

Ai microfoni di Repubblica, l’ex attaccante è tornato sullo stato del Bologna, che non vince da sette partite: “arriviamo al Mapei Stadium messi bene fisicamente ma non mentalmente. È inutile nasconderlo. La squadra sta vivendo il contraccolpo psicologico. Sono giovani e stanno facendo esperienza assieme, questo periodo difficile li farà crescere come gruppo. Quando passerà torneranno a giocare il buon calcio fatto vedere a inizio stagione“.

Leggi anche > FOCUS ON SASSUOLO-BOLOGNA: PRECEDENTI, CURIOSITA’ E GLI HIGHLIGHTS DELL’ANDATA

Alla cattiva striscia di risultati si è recentemente aggiunto lo sciopero del tifo organizzato, ma sembra non smettere di piovere sul bagnato. Il nuovo caso è quello della “notte brava” trascorsa in discoteca da quattro giocatori rossoblù (Masina, Pulgar, Viviani e Oikonomou). La questione ha avuto enorme clamore mediatico, in quanto verificatasi alla vigilia di un allenamento preparativo alla sfida del Mapei Stadium.

Di Vaio è tornato sull’argomento, tentando di chiuderlo: “Abbiamo parlato coi ragazzi per capire la dinamica. È stata una cavolata, una leggerezza che non andava fatta, visto il momento. Da regolamento verranno multati, ma c’è stata un risalto esagerato“. La sanzione sarà devoluta in beneficenza, ma oltre a questo non ci saranno altre conseguenze. Con ogni probabilità, dunque, vedremo i quattro regolarmente in campo durante il derby.

foto: corrieredellosport.it
Marco Di Vaio [foto: corrieredellosport.it]
credits: repubblica.it

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

De Zerbi in vista di Roma-Sassuolo: “Nonostante le assenze, possiamo fare bene”

Nella giornata di domani, il Sassuolo affronterà in trasferta un avversario ostico come la Roma– …