lunedì , 12 aprile 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Torino 1-0: “Atteggiamento giusto, contento per Mattioli”
Francesco Palmieri
foto: Alberto Benaglia

Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Torino 1-0: “Atteggiamento giusto, contento per Mattioli”

Il Sassuolo Primavera è rientrato dalla sosta con un’importante vittoria ai danni del Torino: al Ricci decide un bolide del subentrato Andrea Mattioli. Al termine del match, è intervenuto ai nostri microfoni il responsabile del settore giovanile neroverde Francesco Palmieri: ecco le sue parole.

“Il Torino aveva bisogno di punti per rialzarsi nella classifica di un campionato difficile: è stata una partita dura, tosta ed equilibrata. Abbiamo offerto una prova di voglia e temperamento: nei giovani l’atteggiamento conta molto e oggi ho visto una squadra propositiva. Eravamo molto rimaneggiati, è stato bravo mister Bigica a tirare fuori il meglio dai ragazzi a disposizione. Non potevamo fare di più, con le assenze dell’ultimo minuto tra squalifiche e convocazioni in prima squadra: siamo andati oltre le aspettative. Oddei è in pianta stabile in prima squadra, ma in Primavera farebbe la differenza a mani basse. Sono contento per il grandissimo gol segnato da Mattioli, una rete bella nell’esecuzione e decisiva per il risultato: gli serviva il gol, ha lanciato un segnale all’allenatore e a tutti i compagni. Andrea è sempre stato un attaccante importante, ha avuto il suo momento di difficoltà e l’unico che può uscirne è lui da solo. La nostra rosa al completo è di livello: non bisogna dimenticarselo”.

Unisciti al nostro canale Telegram!

Convocazioni di Artioli e Saccani? Siamo contenti per la loro prima chiamata in Serie A, e spero che arrivi presto anche il loro debutto: il lavoro del settore giovanile verte su questi traguardi. Credo che negli anni abbiamo tirato fuori diversi giocatori: stiamo facendo un ottimo lavoro, e talvolta qualcuno se lo scorda. Certe volte mi arrabbio quando qualcuno dà tutto per scontato: abbiamo alzato tantissimo il livello delle giovanili qui a Sassuolo. In questi sei anni abbiamo cresciuto giocatori per la prima squadra, altri stanno in Serie A, in B e in C: nessuno ci ha regalato la Primavera 1. Rinforzi dall’Under 18? Il gruppo dei 2003 è importante, come lo era quello dei 2002 l’anno scorso. Lavoriamo in funzione di portare ragazzi in Primavera, e appena possibile lo facciamo, come oggi. I 2003 si allenano quotidianamente con la Primavera”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

video highlights sassuolo-cagliari 1-0 primavera

VIDEO – Gli highlights della Primavera in Sassuolo-Cagliari 1-0

La Primavera del Sassuolo porta a casa altri tre punti importantissimi piegando il Cagliari per …