martedì , 15 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Palmieri dopo Sampdoria-Sassuolo 1-1: “Per i playoff bisogna osare di più”
palmieri dopo spal sassuolo
foto: Alberto Benaglia

Primavera, Palmieri dopo Sampdoria-Sassuolo 1-1: “Per i playoff bisogna osare di più”

L’indomani del pareggio del Sassuolo Primavera in casa della Sampdoria, abbiamo sentito il responsabile del settore giovanile del Sassuolo Francesco Palmieri: queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni:

Sulla partita di Bogliasco: “Quella di ieri è stata una partita affrontata a tratti con lo spirito giusto, ma se vogliamo ambire a restare attaccati al treno playoff bisogna essere più coraggiosi. Il nostro secondo tempo non mi è piaciuto, anche se il fallo da rigore non fischiato su Manara è un episodio che pesa. I ragazzi devono essere propositivi come hanno fatto nelle scorse partite. Non sono per un calcio attendista, non mi piace: quando la squadra gioca così non mi lancia segnali positivi, abbiamo le qualità per fare di più e sia io che mister Bigica dobbiamo passare questo messaggio ai ragazzi. E’ vero anche che l’avversario era la Sampdoria, una buonissima squadra allenata da un ottimo tecnico e grande amico come Tufano, che sta dimostrando di meritarsi quella posizione di classifica. Giocavamo in casa loro, in un campo stretto dove è difficile giocare: ma l’atteggiamento del secondo tempo non mi è piaciuto. Nella vita bisogna osare per raggiungere dei traguardi ed è ciò che dovremo fare noi in queste ultime cinque partite: c’è modo e modo per perdere, preferisco farlo creando dieci palle gol e prendendo una rete in contropiede”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Sulla riforma del campionato: “Se è passata vuol dire che avremo solo due retrocessioni anziché tre, e a maggior ragione dobbiamo guardare sopra di noi per raggiungere i playoff. Senz’altro la riforma è ben accetta: è da quattro anni che se ne parlava. Forse è il momento a non essere opportuno perché una variazione a campionato in corso non si è mai vista: se devo essere sincero, a cinque giornate dalla fine non si può cambiare la formula del campionato, determinate cose vanno decise a bocce ferme”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

palmieri dopo spal sassuolo

Primavera, Palmieri dopo SPAL-Sassuolo 1-0: “I playoff sarebbero stati il giusto premio”

Al termine di SPAL-Sassuolo 1-0, sconfitta che ha eliminato matematicamente la Primavera dalla corsa per i …