venerdì , 25 giugno 2021
Home / Interviste / Primavera, Bigica dopo Sampdoria-Sassuolo 1-1: “Bravi a saper soffrire e a non disunirci mai, cercheremo di arrivare ai play-off”
emiliano bigica Monopoli
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Sampdoria-Sassuolo 1-1: “Bravi a saper soffrire e a non disunirci mai, cercheremo di arrivare ai play-off”

Dopo il pareggio della Primavera sul campo di Bogliasco in Sampdoria-Sassuolo 1-1, abbiamo sentito il tecnico neroverde Emiliano Bigica.

Venerdì aveva pronosticato una partita tosta e così è stato. Il pareggio è un risultato che mi sembra giusto, ma resta il rammarico per non essere riusciti ad accorciare la classifica là davanti.

“Sì, abbiamo incontrato una squadra forte che è nei piani alti della classifica e che sta attraversando un buon momento di forma. Noi bravi a saper soffrire e a non disunirci mai. Ovviamente l’episodio poteva fare pendere da una parte o dall’altra il risultato per noi. L’episodio a pochi minuti dalla fine non ci ha permesso di usufruire di un calcio di rigore sacrosanto. Mancano 5 partite e dobbiamo provare a fare più punti possibili per arrivare nei play off

Dopo una gara che ha visto la Samp attaccare con più insistenza, nell’ultimo quarto di gara siamo riusciti ad alzare il baricentro tenendo palla nella loro metà campo: c’è un po’ di rimorso per quell’espulsione a Manara che ci ha riportati sulla difensiva per i minuti finali?

Le 2 espulsioni sono state eccessive. Chi è entrato ha fatto bene e ci ha dato quella energia che ci ha permesso di tirare di nuovo fuori la testa negli ultimi 15 minuti”

Con il punto di oggi ci siamo assicurati matematicamente l’arrivo davanti a Lazio e Torino, la Fiorentina ha 13 punti in meno su 15 in palio ma ha una partita in meno: si può dire che il discorso salvezza sia chiuso?

“La matematica non è certa ma penso che abbiamo tutte le capacità di poter arrivare in alto”.

Una chiosa finale su Pinelli, che ha avuto un biennio a Sassuolo segnato da infortuni e che oggi ha trovato un gol bello e importante.

Pinelli come tutti i ragazzi che sono nel Sassuolo Primavera sanno che viene valutato il lavoro settimanale e di conseguenza tutti hanno la possibilità di essere utili alla causa in questo intenso finale di campionato”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: Getty
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

L’ad del Sassuolo Carnevali: “Non posso promettere che Berardi resterà, Raspadori è incedibile”

L’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di TRC, affrontando le tre questioni …