Manca solo l’ufficialità, ma Andrea Pirlo non sarà più l’allenatore della Juventus. Infatti, questa mattina i bianconeri hanno raggiunto l’accordo con Massimiliano Allegri, che dovrebbe guidare la squadra per i prossimi tre anni. Il futuro di Pirlo, però, potrebbe essere ancora in Italia. Nella giornata di ieri, infatti, avevamo anticipato come il Sassuolo avesse preso in considerazione la possibilità di offrire un biennale al tecnico in caso di esonero.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: piace il classe 2002 Iacoponi dell’Arezzo
Negli scorsi giorni, però, calciomercato.it ha rilanciato la notizia che Pirlo avrebbe rifiutato la panchina neroverde. Dopo l’annuncio di Allegri, sembra che la strada che porta Pirlo a Sassuolo si sia riaperta. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Sassuolo avrebbe riallacciato i contatti con il tecnico bresciano e sarebbe pronto ad offrire un biennale.
Incassato l’esonero dalla #Juventus che ha ripreso Max #Allegri, Andrea #Pirlo può ripartire dal #Sassuolo: contatti in corso per un biennale. #calciomercato https://t.co/Vp5gDpKaR2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 27, 2021
Ma non è finita qua. Uno dei nomi più accostati alla panchina del Sassuolo è stato quello di Vincenzo Italiano, fresco di salvezza con lo Spezia. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, a breve ci sarà un summit tra l’allenatore e la dirigenza per definire il futuro. Nel caso di addio, la pista che porta al Sassuolo rimarrebbe comunque calda.