martedì , 15 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Palmieri dopo Genoa-Sassuolo 2-3: “Tre punti importanti e meritati”
Francesco Palmieri
Francesco Palmieri (foto: Alberto Benaglia)

Primavera, Palmieri dopo Genoa-Sassuolo 2-3: “Tre punti importanti e meritati”

E’ terminata meno di un’ora fa la sfida tra Genoa e Sassuolo a Begato 9, valida per la 12esima giornata di ritorno del Campionato Primavera 1: i ragazzi di mister Bigica hanno ottenuto una bella vittoria in extremis per 3-2. Abbiamo raggiunto in esclusiva il responsabile del settore giovanile del Sassuolo Francesco Palmieri, che ha commentato per noi il successo in Liguria:

“E’ stata una bellissima vittoria in rimonta, una delle più belle del campionato finora. I ragazzi hanno fatto fin dall’inizio una grandissima partita, anche quando erano sotto 2-0: pur giocando a calcio abbiamo preso un rigore e un gol su contropiede, ma non ci siamo mai persi d’animo. Abbiamo avuto due infortuni importanti in difesa sul 2-0, mister Bigica è stato bravo a cambiare in corsa la squadra per due volte. Questi tre punti sono importantissimi e meritati, abbiamo battuto una squadra come il Genoa che gioca, ha ottimi giocatori e una grande fisicità. E’ giusto dare i meriti ai nostri quando se lo meritano, oggi sono stati bravissimi: avevamo bisogno di una vittoria del genere, questa squadra ha perso già troppi punti per strada”.

Mi è piaciuto in maniera particolare Aucelli, ha dimostrato un’intelligenza incredibile. Infortuni? Arabat e Flamingo si sono fatti male alla caviglia, sono due distorsioni che valuteremo a partire da domani. Roma? Giochiamo contro una grande squadra, ma i ragazzi sono sereni. Battaglieremo alla pari, come fatto in tutte le altre partite in stagione. Avremo qualche defezione ma la rosa è lunga e ci saranno sostituti all’altezza. Sarà una bella partita, giocheremo in serata e con il pubblico: ai ragazzi potrà fare solamente piacere, fare calcio con i tifosi è tutta un’altra cosa, anche nel campionato Primavera. Speriamo di tornare al più presto possibile alla normalità, sotto tutti gli aspetti”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

palmieri dopo spal sassuolo

Primavera, Palmieri dopo SPAL-Sassuolo 1-0: “I playoff sarebbero stati il giusto premio”

Al termine di SPAL-Sassuolo 1-0, sconfitta che ha eliminato matematicamente la Primavera dalla corsa per i …