Al termine di Sassuolo-Atalanta 2-2, il responsabile del settore giovanile neroverde Francesco Palmieri è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo per parlare della gara disputata dalla Primavera di Bigica.
Sul pareggio di oggi: “Abbiamo disputato una grandissima partita, ad eccezione dei primi venti minuti dove siamo partiti un po’ in sordina finendo sotto di due gol. Mister Bigica è stato bravo a dare la scossa con un cambio di sistema di gioco, dopo il quale c’eravamo solo noi o quasi. Il nostro secondo tempo, e in particolare l’ultimo quarto d’ora, è stato devastante: abbiamo creato 6/7 palle gol contro un’Atalanta forte e in forma. Resta un po’ di rammarico perché ad un certo punto pensavo che l’avremmo vinta, come successo in altre gare: questa è una squadra che ha valore e che meriterebbe di avere più punti”.
Leggi anche > INTERVISTA A BIGICA DOPO ATALANTA-SASSUOLO 2-2
Sulle ultime gare: “Non penso che la squadra venga condizionata partendo da una situazione di svantaggio, credo solo che i ragazzi debbano convincersi del potenziale che hanno. Questa squadra ha giocatori di valore e può fare ancora meglio di quanto sta dimostrando, il tempo è galantuomo sotto questo punto di vista”.
Sul ritorno di Oddei: “E’ un calciatore che sposta gli equilibri ma si vede che ha bisogno di giocare: è da ottobre che non gioca una partita per intero, ed è dura prendere ritmo giocando spezzoni. Ci fa enormemente piacere averlo ritrovato e spero che torni a darci una mano anche nelle prossime gare, ci farebbe comodo averlo per le ultime sette partite e sarebbe meglio anche per lui trovare continuità, perché più gioca e più migliora. C’è in ballo un campionato importante come il Primavera”.