mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, il Genoa passa al Ricci. Bigica: “Devo far rendere di più la squadra in attacco”
bigica dopo sassuolo torino
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, il Genoa passa al Ricci. Bigica: “Devo far rendere di più la squadra in attacco”

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Primavera, la prima stagionale tra le mura amiche: ieri pomeriggio, i neroverdi hanno perso per 1-0 al cospetto del Genoa di Luca Chiappino, al termine di una gara avara di emozioni. Il gol decisivo è stato segnato da Bolcano, che ha ribattuto in rete una corta respinta di Vitale su un colpo di testa di Gjini. Nella ripresa, il Sassuolo ha provato a rendersi pericoloso, ma il Genoa si è dimostrato una squadra coriacea e ha mantenuto il risultato fino al 90′, salendo a sei punti e lasciando il Sassuolo ad una sola lunghezza. Mercoledì prossimo, al Ricci, arriva il Perugia di Capogna e Biondelli, che ha eliminato il Cesena dalla Coppa Italia.

Al termine della gara, mister Emiliano Bigica ha commentato in esclusiva per Canale Sassuolo il momento che sta vivendo la sua squadra: “Il Genoa ha sfruttato al meglio un calcio d’angolo e ci ha costruito sopra la vittoria difendendo con ordine e abnegazione. Il nostro è stato un buon primo tempo, ma non siamo riusciti ad essere pungenti negli ultimi 25 metri; nella ripresa abbiamo avuto l’occasione più importante con Daniels e abbiamo giocato in velocità e con i tempi giusti. Un gol in tre partite? Il dato principale da analizzare è che noi, da inizio campionato, non abbiamo ancora vinto una partita. Devo trovare il modo per far rendere di più la squadra in fase offensiva. Fascia di capitano a Flamingo? Ryan è un giocatore importante e si è guadagnato i gradi sul campo con prestazioni importanti. Mi piace pensare di avere una squadra con diversi giocatori di personalità, da considerare egualmente capitani. Coppa Italia? Ci saranno pochi cambi, non è il momento per farli. Dobbiamo vincere”.

Segui CS anche su Instagram!

SASSUOLO-GENOA 0-1

RETI: 37′ Bolcano (G).

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Zalli (53′ Miranda), Flamingo (C), Pieragnolo; Abubakar (46′ Citarella), Zenelaj, Arcopinto (65′ Ferrara); Estevez, Daniels (75′ Leone), Karamoko (65′ Mata).

A disposizione: Zacchi, Rosa, Cehu, Aucelli, Macchioni, Kumi, Cavallini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

GENOA (3-5-2): Mitrovic; Marcandalli (83′ Dellepiane), Bolcano, Gjini; Vassallo (73′ Ghigliotti), Besaggio, Palella (73′ Biaggi), Sadiku, Boci; Accornero (83′ Le Mura), Bamba (73′ Bornosuzov).

A disposizione: Corci, Ascioti, Cellamare, Cagia, Boiga, Parodi, Sahli.

Allenatore: Luca Chiappino.

Arbitro: Sig. Kumara di Verona.
Assistenti: Sig. Lattanzi di Milano e Sig. Galimberti di Seregno.

Ammoniti: Arcopinto (S), Flamingo (S), Paz (S)
Espulsi:

Note:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

FINALE Sassuolo-Spezia Coppa Italia Primavera 1-0: la decide Zalli

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Spezia, gara valida per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia …