martedì , 26 ottobre 2021
Home / Campionato / Perché Berardi non indossa più la fascia di capitano del Sassuolo?
pagelle tifosi sassuolo salernitana
foto: Getty

Perché Berardi non indossa più la fascia di capitano del Sassuolo?

Il capitano del Sassuolo è Francesco Magnanelli, lo sappiamo tutti e nessuno lo mette in discussione. Ma da quando il centrocampista umbro gioca meno, un po’ a causa dell’età e un po’ degli acciacchi fisici, ci eravamo abituati a vedere la fascia di capitano sul braccio di Berardi.

La scorsa stagione, almeno, la gerarchia era chiara: Magnanelli, Berardi, Locatelli, Consigli. Poi De Zerbi inserì in graduatoria anche Giacomo Raspadori.

Leggi anche > FERRARI: “IN DIFFICOLTÀ, MA IL CAMPIONATO È LUNGO”

Perché Berardi non indossa più la fascia di capitano del Sassuolo?

Quest’anno, con Dionisi, la fascia è finita sul braccio di un inedito capitano: Gian Marco Ferrari. Il leader della difesa neroverde è stato il capitano di tutte e quattro le prime giornate, anche se in campo c’erano Consigli e Raspadori. E anche dopo il rientro di Berardi.

Quest’ultimo può essere un piccolo caso. Perché Berardi, tornato a giocare a partire dalla terza giornata (dopo la chiusura del mercato e la pausa nazionale), non ha più vestito la fascia di capitano del Sassuolo? Si è rotto forse qualcosa?

Alessio Dionisi, in conferenza stampa dopo Sassuolo-Torino, ha parlato di scelta condivisa con il giocatore. I tempi però a molti appaiono sospetti. Come evolverà la situazione?

Seguici anche su Instagram

pagelle tifosi sassuolo torino
Foto Massimo Paolone/LaPresse
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni juventus sassuolo

Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo: out Djuricic, in dubbio Boga

La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Juventus, match in programma mercoledì 27 ottobre alle …