giovedì , 22 Febbraio 2024
sassuolo verona primavera femminile
foto: IG @sassuolofemminileprimavera

Primavera Femminile, vittoria al cardiopalma contro l’Hellas Verona

Non accenna a fermarsi la corsa della Primavera Femminile del Sassuolo, che ingrana la quarta e supera anche l’Hellas Verona in una gara al cardiopalma. Sotto di un gol dal decimo minuto del primo tempo (rete di Totolo), la Primavera tira fuori il carattere e confeziona un altro finale di partita da brividi: il pareggio arriva al 79′ ed è di Marika Picchirallo, mentre il definitivo 2-1 è a firma della solita Emma Girotto al 90′. Unica nota negativa di giornata è l’infortunio occorso a Cecilia Bonibaldoni, subentrata al 58′ ma rimasta in campo per soli dodici minuti: la sorte ha voluto che al suo posto entrasse proprio Picchirallo, autrice dell’1-1 che ha dato il via alla rimonta. Convocata inoltre anche Alice Rossi, elemento della prima squadra e con alle spalle già due stagioni in B con Tavagnacco e Cesena. Domenica prossima, la Primavera farà visita all’Inter per l’ultima partita del 2023: le nerazzurre sono le prime inseguitrici del Sassuolo, terza forza del girone. Mantenere questo ritmo non è cosa facile, ma intanto le ragazze allenate da mister Davide Balugani (alla sua terza stagione in neroverde) stanno mettendo da parte un bel gruzzoletto di punti.

Tabellino Sassuolo-Verona Primavera Femminile

SASSUOLO-HELLAS VERONA 2-1

Reti: 11′ Totolo (HV), 79′ Picchirallo (S), 90′ Girotto (S).

SASSUOLO: Di Nallo, Venturelli, Vargova (50′ Tonali), Petrillo, Guerzoni (50′ Milani), Stankova, Poje Mihelic, Pede (C), Girotto, Perselli, Bertola (58′ Bonibaldoni (70′ Picchirallo)).

A disposizione: Tortora, Cataldo, Hoxhaj, Rossi.

Allenatore: Davide Balugani.

HELLAS VERONA: Sturaro, Datres, Garofolo, Zordan (95′ Di Muni), Bissoli (95′ Boaretto), Rachello, Zanoni, Martari (46′ Aprile), Rovere (82′ Mangiameli), Totolo, Benini (12′ Menghin). 

A disposizione: Bucci, Di Nuzzo, Marino, Zorzi.

Allenatore: Davide Santeramo.

Arbitro: Sig. Marchetti di L’Aquila.
Assistenti: Sig. Pelotti di Bologna e Sig. Lanfredi Sofia di Bologna.

Ammonite: 27′ Martari (HV), 74′ Rachello (HV), 80′ Picchirallo (S).
Espulse

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

benedetta brignoli intervento

Perfettamente riuscito l’intervento di Benedetta Brignoli: l’aggiornamento sul suo stato di salute

Benedetta Brignoli, centrocampista della prima squadra del Sassuolo, ha subito un intervento di artroscopia per …