Recupero della settima giornata del torneo regionale Primavera Femminile. Sul campo di Massenzatico scendono le due formazioni del Sassuolo A e B. E’ un derby tutto in casa con le due squadre che vogliono dimostrare la supremazia di una sull’altra. Il Sassuolo A comincia subito forte, come è suo solito, ma trova grosse difficoltà nell’imporre il proprio gioco e anzi subisce la migliore organizzazione del centrocampo del Sassuolo B.
Ne viene fuori un primo tempo abbastanza brutto con poche azioni lineari e molta confusione in campo. L’inizio del secondo tempo non si discosta dal primo ma alcune buone azioni e un palo colpito da Francesca Imprezzabile cominciano a far tremare la porta del Sassuolo B. Porta che viene violata al 70° da Ester Chiessi che finalmente rompe il ghiaccio. Da questo momento la formazione B si spegne e il raddoppio arriva poco dopo con Martina Capoluongo al 75° che si ripeterà al 90°. Nel mezzo, al 78° un gran gol di Alessandra Sacchi. Finisce 4-0 per la formazione A che con questi 3 punti termina il girone di andata in testa assieme al San Zaccaria.
Il campionato ripartirà il 13 Gennaio 2018 proprio contro le ravennati per una partita importantissima per il risultato finale. Forza ragazze, Forza Sasol e Buone feste a tutti.
La classifica del Campionato Primavera Femminile aggiornata: