lunedì , 16 Settembre 2024
Cristian Dell'Orco
foto: sassuolocalcio.it

Cristian Dell’Orco, rientro a breve. Quanto spazio in questo Sassuolo?

Tra i giocatori fermi da tempo c’è Cristian Dell’Orco. Rientro a breve previsto per il terzino ex Novara, fermatosi lo scorso anno per una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con la contemporanea lesione del legamento collaterale mediale e l’interessamento dei due menischi.

Dopo aver esordito in neroverde il 30 ottobre del 2016 all’Olimpico contro la Lazio, il buon Cristian era riuscito ad inanellare una serie di prestazioni positive, prendendosi il posto da titolare sulla fascia sinistra, conquistando addirittura la convocazione in nazionale (per uno stage) da Ventura.

Terzino sinistro. Una posizione che in questo brutto inizio di stagione è stata alternativamente occupata da Claud Adjapong e Federico Peluso. Il primo, pur mostrando una buona personalità, ha peccato per esperienza ed è stato a sua volta bloccato dagli infortuni. Il secondo, più stabilmente impiegato, ha inanellato una serie di brutte partite. Non ultima quella di Firenze. Ha però regalato ai tifosi il gol partita del Vigorito.

Nello stesso ruolo in rosa c’è anche Rogério, giovane promessa di proprietà Juve. Presenza fissa in panchina, che finora ha visto il campo soltanto per 6 minuti contro il Milan.

Cristian Dell’Orco, rientro lotteria: nel suo ruolo sono in 4

Un ruolo, quindi, nel quale ci sono quattro giocatori. Un po’ troppi, a dirla tutta. Uno di loro potrebbe andar via a gennaio. Non Rogerio, che è in prestito fino a giugno. Chi allora?

In estate si era parlato della cessione di Federico Peluso, poi sfumata all’ultimo. Ma poi Carnevali promise di discutere il rinnovo con l’ex Atalanta. Un addio di Adjapong non sembra invece preventivabile e con ogni probabilità potrebbe scatenare una rivolta nel Distretto. C’è inoltre da considerare l’estrema duttilità del jolly sassolese.

Possibile allora che sia proprio Cristian ad andare via a gennaio? L’ipotesi di un prestito non è completamente da buttar via…

C’è ovviamente da vedere come deciderà di metterla Iachini. Dell’Orco non ha visto mai il campo – ovviamente – con Bucchi e con il nuovo tecnico dovrebbe rientrare nel corso di questo mese. Forse già prima di Natale. Per ora continua a recuperare, allenandosi a parte e aspettando di riprendere un discorso sospeso a maggio.

Noi aspettiamo anche lui.

Cristian Dell'Orco rientro a breve
foto: Alberto Benaglia

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …