martedì , 16 Aprile 2024
sassuolo milan primavera femminile

Primavera Femminile, Sassuolo rimontato dal Milan: si chiude il 2022

Il Sassuolo Primavera Femminile va ad un passo dall’impresa contro il più quotato Milan, terza forza del campionato: questo pomeriggio, sul sintetico del “Corradini” di Villalunga, le ragazze di mister Davide Balugani vengono superate per 2-1 dalle pari età rossonere. Una sconfitta che fa ancora più male se si pensa che, ad appena un quarto d’ora dal 90′, il Sassuolo era in vantaggio per 1-0 in virtù del gol di Emma Girotto: le ospiti si sono fatte avanti e, nel giro di cinque minuti, hanno piazzato un uno-due fulminante con Erin Maria Cesarini (75′) e con la subentrata Leda Gemmi (81′). Zero punti per le neroverdi nel doppio confronto Sassuolo-Milan del weekend: ieri pomeriggio, al Ricci, anche la prima squadra è caduta contro le rossonere.

Quella di oggi è stata l’ultima partita ufficiale del 2022: ad una giornata dalla fine del girone d’andata, la classifica dice che il Sassuolo ha 10 punti, frutto di 3 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte. Le neroverdi devono ancora giocare a Tavagnacco contro una delle contendenti per la salvezza, obiettivo primario in un campionato diventato molto più competitivo con la divisione in Primavera 1 e 2.

SASSUOLO-MILAN 1-2

RETI: 57′ Girotto (S), 75′ Cesarini (M), 81′ Gemmi (M).

SASSUOLO: Di Nallo, Randazzo (90′ Fantoni), Vargova, Hoxhaj, Tonali, Petrillo (C), Milani (77′ Bonibaldoni), Di Benedetto (46′ Pini), Guglielmini, Perselli, Girotto.

A disposizione: Fantoni, Rufolo, Picchirallo, Michelini.

Allenatore: Davide Balugani.

MILAN: Cazzioli, Crevacore (75′ Cappa A), Dal Brun (67′ Ronchetti), Premoli, Sorelli, Semplici, Galdini (60′ Cappa M), Boldrini, Rossi (60′ Avallone), Donolato (60′ Gemmi), Cesarini.

A disposizione: Van Eijk, Ticozzelli, Morin, Polillo.

Allenatore: Davide Corti.

Arbitro: Sig. Lersini di Terni.
Assistenti: Sig. Nasi di Reggio Emilia e Sig. Lauri di Modena.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …