domenica , 23 Giugno 2024
under 15 femminile caroli
foto: FB Trofeo Caroli Hotels

Il Sassuolo Under 15 Femminile vince il Trofeo Caroli Hotels: 2-0 all’Atalanta in finale

Si aggiunge un importante trofeo nella bacheca del Settore Femminile del Sassuolo Calcio: nel tardo pomeriggio, alla Cittadella dello Sport di Castrignano del Capo, le ragazze allenate da Elena Piazza si sono classificate al primo posto nel 5° Trofeo Caroli Hotels. Le neroverdi sono salite sul gradino più alto del podio dopo un percorso netto, iniziato venerdì 9 con le nette vittorie su Venezia (3-0) e Pink Bari (1-4). Il successo che ha dato la svolta al torneo è stato però quello con la Roma di sabato pomeriggio: un 1-0 che ha spianato la strada alla finalissima con una partita di anticipo.

Questa mattina, l’Under 15 ha pareggiato per 0-0 contro il Cittadella White, in preparazione alla finalissima contro la prima classificata del girone B, l’Atalanta. Una doppietta della capitana Nicole Nizzoli, classe 2008, ha fissato il punteggio sul 2-0 finale: la prima rete è arrivata su punizione, la seconda con un destro di prima dal cuore dell’area di rigore. Al termine della finale, l’attaccante Chiara Lusetti è stata insignita del premio “Stella del Torneo”, mentre Elena Piazza ha vinto il premio di miglior allenatrice.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo femminile editoriale

Sassuolo Femminile, quando il lavoro e la programmazione pagano: un quarto posto che sa di vittoria

Dopo la retrocessione in Serie B della prima squadra e la vittoria del campionato della …